Chi Siamo

CHI SIAMO

LA PLURALITÀ DI UNA SOLA IMPRESA

 

Sia­mo un’impre­sa per le impre­se. Per­so­ne con senio­ri­ty dif­fe­ren­te che si muo­vo­no su mer­ca­ti diver­si, con ambi­ti di com­pe­ten­za mol­te­pli­ci. Que­sta com­mi­stio­ne di sape­ri che abi­ta Glasford è la ric­chez­za che offria­mo ai nostri clien­ti, quotidianamente.

Andrea Lamanna

Part­ner

LEGGI DI PIÙ

Pra­ti­co bar­ca a vela fin da bam­bi­no, da quan­do ho sei anni. Fin dal­le pri­me usci­te quel­lo che mi attrae­va di più non era tan­to il mare ma l’equipaggio, per­ché quel­lo che può suc­ce­de­re quan­do le per­so­ne si riu­ni­sco­no per un’impresa comu­ne è sem­pre straordinario.

Nel mio per­cor­so pro­fes­sio­na­le ho por­ta­to que­sto spi­ri­to: ho mes­so la per­so­na al cen­tro di ogni mia espe­rien­za ed è con que­sta con­vin­zio­ne che, oggi, come part­ner in Glasford, seguo pro­get­ti di ricer­ca di Senior e Top Mana­ger in diver­si set­to­ri, sia a livel­lo nazio­na­le che internazionale.

Alla mia for­ma­zio­ne in Giu­ri­spru­den­za, con spe­cia­liz­za­zio­ne in Dirit­to del Lavo­ro, sono segui­ti anni di espe­rien­za nell’Executive Search nel ruo­lo di Asso­cia­te Part­ner, Mana­ger e Senior Consultant.

Con sod­di­sfa­zio­ne, oggi, mi sen­to un pun­to di rife­ri­men­to per tut­to l’equipaggio: la col­la­bo­ra­zio­ne, la fidu­cia e la con­di­vi­sio­ne sono i nostri prin­ci­pi indi­spen­sa­bi­li per esse­re dei part­ner di impre­sa sem­pre più affi­da­bi­li e capaci.

Emanuela Ferro

Partner&Business Stra­te­gy Leader

LEGGI DI PIÙ

Da bam­bi­na ero con­vin­ta che fare l’idealista fos­se un mestie­re: sogna­vo di viag­gia­re per il mon­do, attra­ver­sa­re ogni con­fi­ne, costrui­re pon­ti tra cul­tu­re dif­fe­ren­ti e crea­re valo­re per un mon­do migliore.

Svi­lup­po e gesti­sco le rela­zio­ni con clien­ti dire­zio­na­li, con par­ti­co­la­re atti­tu­di­ne al seg­men­to indu­stria­le e, nell’ambito del Team Inter­na­zio­na­le di Busi­ness Deve­lo­p­ment, pro­muo­vo oppor­tu­ni­tà e pro­get­ti cross-coun­try per valo­riz­za­re la nostra natu­ra glo­ba­le. Gui­do le atti­vi­tà di comu­ni­ca­zio­ne ester­na, mar­ke­ting stra­te­gi­co e busi­ness intel­li­gen­ce, sup­por­tan­do il team di Senior Con­sul­tant e Asso­cia­te Part­ner nel­lo svi­lup­po del­la rela­zio­ne con i clien­ti e nel­la defi­ni­zio­ne di una pro­po­sta di valo­re coe­ren­te ai biso­gni di un mer­ca­to ete­ro­ge­neo e in cam­bia­men­to costante.
Ho costrui­to la mia for­ma­zio­ne con­vin­ta che l’eccellenza si rag­giun­ga solo attra­ver­so la curio­si­tà e il miglio­ra­men­to con­ti­nuo. Nel­la mia cas­set­ta degli attrez­zi, oggi, c’è una Lau­rea in Comu­ni­ca­zio­ne Inter­cul­tu­ra­le, una spe­cia­liz­za­zio­ne in Socio­lo­gia e un Master in Svi­lup­po Mana­ge­ria­le. Pri­ma di appro­da­re in Glasford, ho esplo­ra­to le sfu­ma­tu­re del mestie­re del­la con­su­len­za HR ini­zian­do a rea­liz­za­re l’importanza del­la co-pro­get­ta­zio­ne per accom­pa­gna­re le impre­se, attra­ver­so la valo­riz­za­zio­ne del capi­ta­le uma­no, alla loro evoluzione.
Quel­la bam­bi­na idea­li­sta oggi è una don­na e pro­fes­sio­ni­sta con una mis­sio­ne. Tra­sfor­ma­re le com­ples­si­tà, le incer­tez­ze e i rischi in oppor­tu­ni­tà, accom­pa­gnan­do mana­ger e azien­de in un viag­gio di sco­per­ta ed evo­lu­zio­ne del siste­ma imprese.

Stefania Dentico

Marketing&Communication Spe­cia­li­st

LEGGI DI PIÙ

Amo i nume­ri e il rigo­re, così come la crea­ti­vi­tà e l’inaspettato. Fin da ragaz­zi­na sogna­vo di fre­quen­ta­re liceo clas­si­co spe­ri­men­ta­le per poter com­pren­de­re a pie­no il sen­so pro­fon­do di paro­le e numeri.

Oggi sono la Mar­ke­ting & Com­mu­ni­ca­tion Spe­cia­li­st di Glasford, un ruo­lo che mi per­met­te di espri­me­re al meglio la mia natu­ra scien­ti­fi­ca, in per­fet­ta armo­nia con quel­la più spe­ri­men­ta­le. Con que­sto dop­pio approc­cio curo la busi­ness intel­li­gen­ce e le comu­ni­ca­zio­ni al Team di con­su­len­ti, tra­smet­ten­do trend e pro­ie­zio­ni  con l’obiettivo di com­pren­de­re gli sce­na­ri di un mer­ca­to in con­ti­nuo movi­men­to e tro­va­re un lin­guag­gio comu­ne tra con­su­len­ti, impre­se e mana­ger. Con pas­sio­ne inge­gne­ri­sti­ca gui­do il pro­get­to di CRM e seguo tut­te le atti­vi­tà di comu­ni­ca­zio­ne cor­po­ra­te e digi­tal bran­ding: ambi­ti in cui la con­nes­sio­ne con­ti­nua fra dati, pre­vi­sio­ni e crea­ti­vi­tà è fon­da­men­ta­le per esse­re distintivi.

Il per­cor­so che mi ha por­ta­ta a que­sto ruo­lo è sta­to volu­ta­men­te diver­gen­te: ho una Lau­rea in Inge­gne­ria Mec­ca­ni­ca a cui sono segui­te diver­se espe­rien­ze in area finan­ce e mar­ke­ting. Quan­do ho incon­tra­to Glasford, sta­vo cer­can­do una svol­ta: ho tro­va­to un ambien­te sfi­dan­te ani­ma­to da per­so­ne avven­tu­ro­se con cui con­di­vi­de­re un’impresa.

Oggi paro­le, nume­ri e gra­fi­ci si intrec­cia­no quo­ti­dia­na­men­te nel mio lavo­ro come vali­di allea­ti per un’interpretazione tri­di­men­sio­na­le del mer­ca­to e del business.

Chiara Gianone

Senior  Search Associate

LEGGI DI PIÙ

Da bam­bi­na ave­vo un’infinità di idee: tan­te quan­to i fio­ri che ammi­ra­vo spes­so in un nego­zio di cui vole­vo diven­ta­re proprietaria.
Oggi, in Glasford, sono Senior Search Asso­cia­te e il mio ruo­lo è gui­da­re la ricer­ca dei pro­fi­li più ade­gua­ti al momen­to evo­lu­ti­vo che l’azienda sta vivendo

Non amo le ricet­te pre­co­sti­tui­te: Non amo le ricet­te pre­co­sti­tui­te: cre­do nel valo­re del­la com­pren­sio­ne pro­fon­da di cia­scun pro­get­to, nell’importanza di coniu­ga­re visio­ne d’insieme e livel­lo di det­ta­glio, son­dan­do tut­ti i pos­si­bi­li per­cor­si così da giun­ge­re ad una mes­sa a fuo­co pun­tua­le sul­la soluzione.

Pro­prio per que­sto, è fon­da­men­ta­le acqui­si­re e con­net­te­re infor­ma­zio­ni tec­ni­che e di busi­ness dal mer­ca­to, nei suoi diver­si set­to­ri, costrui­re una cono­scen­za appro­fon­di­ta dei pro­get­ti e tra­smet­ter­la con chia­rez­za all’interno dell’organizzazione così come ver­so il cliente.

Spin­gen­do sul con­cet­to di orien­ta­men­to alla mas­si­ma com­pe­ten­za che ha mos­so l’ inten­zio­ne e rea­liz­za­zio­ne pri­ma for­ma­ti­va e poi pro­fes­sio­na­le. Ren­dia­mo il pas­sag­gio più flui­do e comprensibile

Dopo innu­me­re­vo­li sen­tie­ri per­cor­si e pro­get­ti rea­liz­za­ti con suc­ces­so, sono oggi un pun­to di rife­ri­men­to per l’azienda che sa di tro­va­re in me una pro­fes­sio­ni­sta capa­ce di lavo­ra­re per pro­por­re al clien­te anche la solu­zio­ne che non si aspetta.

Gaia D’Alessandro

Junior Search Associate

LEGGI DI PIÙ

La com­ples­si­tà del­la men­te uma­na è qual­co­sa di inaf­fer­ra­bi­le e riu­sci­re a com­pren­der­la è sem­pre sta­ta la mia sfi­da per­so­na­le. Quan­do ero bam­bi­na sogna­vo di fare la Psi­co­lo­ga: vole­vo aiu­ta­re le per­so­ne a sta­re bene per­ché ho sem­pre cre­du­to che le cri­ti­ci­tà potes­se­ro evol­ve­re in opportunità.

Oggi, nel ruo­lo di Junior Search Asso­cia­te in Glasford, ho l’incarico di “esplo­ra­re per cono­sce­re”: sco­pri­re la men­te più bril­lan­te che per­met­te­rà l’evoluzione dell’impresa nostra part­ner, in mer­ca­ti con­so­li­da­ti e in quel­li inno­va­ti­vi, con un’attenzione par­ti­co­la­re al mon­do del digi­tal recrui­ting. Mi occu­po del­la gestio­ne di tut­ti i pro­ces­si di sele­zio­ne e con­nes­sio­ne tra per­so­ne e impre­se, con l’obiettivo di rag­giun­ge­re l’equilibrio migliore.

La voca­zio­ne inna­ta di com­pren­de­re per­so­ne e rela­zio­ni non mi ha mai lascia­ta e si è con­so­li­da­ta negli anni: con una Lau­rea in Scien­ze e Tec­ni­che Psi­co­lo­gi­che, un Master in Psi­co­lo­gia del lavo­ro e Benes­se­re nel­le orga­niz­za­zio­ni ed uno in HR Mana­ge­ment & Digi­tal Skills, Talent Acqui­si­tion & Employer Bran­ding ho acqui­si­to tan­te del­le com­pe­ten­ze neces­sa­rie per rag­giun­ge­re l’eccellenza nel mio lavoro.

Massimo Quizielvù

Mana­ging Partner

LEGGI DI PIÙ

Da bam­bi­no ave­vo un talen­to: vede­vo nel­le per­so­ne cose che anco­ra non c’erano e le orien­ta­vo a fare scel­te che, for­se, da sole non avreb­be­ro fat­to. Con que­gli stes­si occhi, ades­so guar­do le azien­de con l’obiettivo di far­le evol­ve­re, supe­ran­do limi­ti e difficoltà.

Oggi sono il custo­de di un sogno che si chia­ma Glasford e che, gra­zie alla com­pli­ci­tà di tut­ti gli sta­ke­hol­ders, cre­sce ogni gior­no. Quel­lo che fac­cio è pren­der­mi cura di tut­te le con­nes­sio­ni tra per­so­ne e impre­se di cui si nutre que­sto sogno, non per­den­do mai la stra­da trac­cia­ta dai nostri prin­ci­pi fon­da­ti­vi: one­stà intel­let­tua­le, uma­ne­si­mo, cross-fer­ti­li­za­tion ed extra-mile.

Ho gui­da­to diver­se socie­tà nel­le vesti di Exe­cu­ti­ve Vice Pre­si­dent, Mana­ging Direc­tor e Board Mem­ber. Sono sta­te tut­te espe­rien­ze diver­se, all’interno del­lo stes­so viag­gio. Ogni sape­re appre­so, ogni rela­zio­ne aper­ta, ogni sco­per­ta, mi han­no por­ta­to ad ave­re una visio­ne glo­ba­le e a com­pren­de­re che ogni gesto evo­lu­ti­vo è sem­pre con­sa­pe­vo­le, tra­spa­ren­te e rivo­lu­zio­na­rio. Esplo­ra­re, sco­pri­re, con­net­te­re sono azio­ni di chi non si accon­ten­ta del mon­do “così com’è” ma cer­ca solu­zio­ni nuo­ve, in gra­do di crea­re valo­re per l’impresa e per la socie­tà in nome di benes­se­re comune.

Riccardo Lamanna

Pre­si­dent

LEGGI DI PIÙ

Sono un veli­sta e un cor­ri­do­re. Pro­prio come sogna­vo da bam­bi­no. La mia cor­sa nell’Executive Search è ini­zia­ta nel 1980, nei ruo­li di HR Mana­ger e Senior HR VP in nume­ro­se Azien­de, sia in Ita­lia che in Europa.

Nel 1998 ho con­tri­bui­to alla crea­zio­ne di Glasford Inter­na­tio­nal, non ho smes­so di cor­re­re ma sono par­ti­to per un altro viag­gio: la stra­da è diven­ta­ta l’oceano del mon­do e, attor­no a me, si è for­ma­to l’equipaggio.

La nostra impre­sa è fare evol­ve­re le orga­niz­za­zio­ni nostre part­ner favo­ren­do le con­nes­sio­ni fra capi­ta­le uma­no e cul­tu­ra azien­da­le, costruen­do un per­cor­so insie­me, fino a tro­va­re la miglio­re rispo­sta. Oggi met­to a dispo­si­zio­ne tut­ta la mia cono­scen­za, dall’ascolto degli sta­ke­hol­ders alla com­pren­sio­ne dei nuo­vi sce­na­ri di busi­ness per spin­ger­ci sem­pre oltre il miglio e rag­giun­ge­re l’ec­cel­len­za nei pro­get­ti di Peo­ple Discovery.

Silvia Colombo

Offi­ce Manager

LEGGI DI PIÙ

Da bam­bi­na ave­vo tan­te idee sul mio futu­ro. Quel­la a cui ho cre­du­to di più è sta­ta quel­la di diven­ta­re una bal­le­ri­na: un esse­re leg­ge­ro che, sen­za sfor­zo appa­ren­te, vol­teg­gia sul palcoscenico.

Oggi, come Offi­ce Mana­ger in Glasford, mi assi­cu­ro che lo spet­ta­co­lo si svol­ga al meglio e sen­za dif­fi­col­tà. Sono die­tro le quin­te per coor­di­na­re, gesti­re e risol­ve­re, per­ché il mio lavo­ro con­si­ste nel pren­der­mi cura di tut­ti i pro­ces­si a sup­por­to del team, in modo che ogni cosa sia al suo posto e tut­to pro­se­gua in modo scor­re­vo­le. Il per­cor­so che mi ha por­ta­ta a que­sto ruo­lo è sta­to gui­da­to dal desi­de­rio di affron­ta­re sfi­de nuo­ve e dal­la curio­si­tà di appren­de­re: ho una Lau­rea in Psi­co­lo­gia del Lavo­ro. Da allo­ra sono segui­ti oltre vent’anni di espe­rien­ze in Exe­cu­ti­ve Search. Sono con­vin­ta che l’equilibrio per­fet­to di quel­la bal­le­ri­na, che sogna­vo da bam­bi­na, sia insi­to nel­le mie atti­vi­tà di gestio­ne affin­ché tut­ti i per­cor­si di Peo­ple Disco­ve­ry pro­ce­da­no con armo­nia e la musi­ca non si fermi.

Valeria Palombini

Part­ner & Ope­ra­tions Stra­te­gy Leader

LEGGI DI PIÙ

Sono nata con la natu­ra nel cuo­re. Da bam­bi­na, mi pia­ce­va osser­va­re la cam­pa­gna aprir­si di fron­te a me e scor­re­re con lo sguar­do i suoi colo­ri e le sue luci.
Oggi, quel­la visio­ne pro­fon­da, oltre i con­fi­ni del det­ta­glio, è l’ingrediente prin­ci­pa­le che por­to nel mio mestiere.

Come Part­ner, in Glasford ho il com­pi­to di affian­ca­re le impre­se per inne­sca­re un’evoluzione e por­tar­la fino al suo com­pi­men­to met­ten­do in con­nes­sio­ne la stra­te­gia d’impresa, la per­so­na e la cul­tu­ra orga­niz­za­ti­va. In qua­li­tà di Ope­ra­tions Stra­te­gy Lea­der, costrui­sco team di pro­get­to fun­zio­na­li ad ogni man­da­to di ricer­ca, con il fine ulti­mo di garan­ti­re ad ogni clien­te la miglio­re solu­zio­ne orga­niz­za­ti­va. Nel far que­sto, con­tri­bui­sco alla dif­fu­sio­ne del know-how azien­da­le attra­ver­so la costru­zio­ne di un model­lo di qua­li­tà basa­to sul model­lo tri­di­men­sio­na­le Glasford.
Ho dedi­ca­to la mia for­ma­zio­ne alla let­tu­ra del­la com­ples­si­tà, attra­ver­so una Lau­rea in Psi­co­lo­gia del Lavo­ro e del­le Orga­niz­za­zio­ni ed un Master in Gene­ral Mana­ge­ment. Que­ste cono­scen­ze le ho poi appli­ca­te sul cam­po sia all’interno del­la fun­zio­ne HR in azien­da sia nel mon­do del­la con­su­len­za. Il mio sguar­do oggi è for­te di un patri­mo­nio meto­do­lo­gi­co con­so­li­da­to, pron­to ad esplo­ra­re e sco­pri­re la per­so­na che entre­rà nel vis­su­to del­le impre­se nostre part­ner. Oggi, come ieri, con­ti­nuo a cer­ca­re l’armonia nel­la com­ples­si­tà dei pae­sag­gi per­ché sol­tan­to attra­ver­so uno sguar­do aper­to si rea­liz­za l’evoluzione del­le orga­niz­za­zio­ni e di noi come persone.

Lorenzo Vescuso

Senior Con­sul­tant

LEGGI DI PIÙ

La pas­sio­ne è tut­to. L’ho sem­pre pen­sa­to. Anche quan­do da pic­co­lo vole­vo fare il pro­cu­ra­to­re spor­ti­vo, sco­pri­re talen­ti e accom­pa­gnar­li nel­le tap­pe più impor­ta­ti del­la loro carriera.
Con que­sto sti­le, oggi inter­pre­to il ruo­lo di Senior Con­sul­tant in Glasford.

Il mio obiet­ti­vo è entra­re in con­tat­to con un nume­ro sem­pre mag­gio­re di atto­ri, accom­pa­gnar­li, gui­dar­li e con­si­gliar­li met­ten­do in cam­po le com­pe­ten­ze acqui­si­te in anni di gestio­ne di pro­get­ti di Exe­cu­ti­ve Search, con un’attenzione spe­ci­fi­ca al mer­ca­to del­le ope­ra­zio­ni straor­di­na­rie, nel­le qua­li fon­di di pri­va­te equi­ty mid-size e paneu­ro­pei inter­ven­go­no come nuo­vi azio­ni­sti. Per que­sti ulti­mi, per le ban­che di inve­sti­men­to e per tut­ti gli advi­sor coin­vol­ti, mi occu­po del raf­for­za­men­to del­le loro strut­tu­re orga­niz­za­ti­ve interne.
L’abilitazione all’esercizio del­la pro­fes­sio­ne lega­le, com­bi­na­ta con un post-gra­dua­te in Public Affairs & Cor­po­ra­te Finan­ce Com­mu­ni­ca­tion pres­so la LUISS Busi­ness School ed una gran­de pas­sio­ne per le lin­gue stra­nie­re mi ha per­mes­so di espri­me­re le mie com­pe­ten­ze, pri­ma all’interno del dipar­ti­men­to stra­te­gy di una del­le 500 For­tu­ne Com­pa­ny e poi di dive­ni­re Con­sul­tant nel mer­ca­to Finan­cial Ser­vi­ces & Consulting.
Que­ste espe­rien­ze sono sta­te fon­da­men­ta­li per diven­ta­re, oggi, un pro­ta­go­ni­sta nei pro­get­ti di “Peo­ple Disco­ve­ry” di Glasford e por­ta­re i nostri part­ner ad una con­ti­nua evo­lu­zio­ne organizzativa.

Giulia Ostuni

Junior Search Associate

LEGGI DI PIÙ

Sono un’organizzatrice nata, con un par­ti­co­la­re talen­to per l’ascolto e le rela­zio­ni: per que­sto da bam­bi­na sogna­vo di gesti­re una fat­to­ria d’animali e poi, da gran­de, mi sono lau­rea­ta in Let­te­re Moder­ne con una spe­cia­liz­za­zio­ne in Comunicazione.

Oggi sono Junior Search Asso­cia­te in Glasford e il mio lavo­ro si tra­du­ce in una tota­le con­cen­tra­zio­ne sul­la sele­zio­ne dei can­di­da­ti: inda­go i loro valo­ri e le loro com­pe­ten­ze, così come il loro sti­le pro­fes­sio­na­le. Il mio ascol­to è dop­pio: da un lato è teso a com­pren­de­re la per­so­na che ho difron­te e dall’altro a pro­iet­tar­la nel con­te­sto dell’azienda clien­te per com­pren­de­re se potrà con­tri­bui­re alla sua evo­lu­zio­ne. Sono una per­so­na prag­ma­ti­ca e affi­da­bi­le, con­vin­ta che non ci sia­no obiet­ti­vi irrag­giun­gi­bi­li se si affron­ta­no con com­pe­ten­za e determinazione.

Marco Alici Biondi

Asso­cia­te Partner

LEGGI DI PIÙ

Il sogno di fare l’eremita ha affa­sci­na­to la mia infan­zia: un para­dos­so, direi, visto che le rela­zio­ni e la musi­ca sono da sem­pre la mia gran­de passione.
Ora, da gran­de, pos­so affer­mar­lo con sicu­rez­za: il mio lavo­ro è crea­re con­nes­sio­ni solide.

Con­net­te­re ed evol­ve­re è l’anima del mio mestie­re in Glasford; nel mio agi­re quo­ti­dia­no con il siste­ma e la cul­tu­ra d’impresa del Nord Est, accom­pa­gno i nostri clien­ti nel loro per­cor­so di svi­lup­po del busi­ness ed evo­lu­zio­ne orga­niz­za­ti­va, rap­pre­sen­tan­do la loro mis­sio­ne autenticamente
a livel­lo loca­le quan­to internazionale.
La mia for­ma­zio­ne in Scien­ze Poli­ti­che e Rela­zio­ni Inter­na­zio­na­li, con Master in Comu­ni­ca­zio­ne Scien­ti­fi­ca, mi ha for­ni­to soli­de basi su cui costrui­re espe­rien­ze signi­fi­ca­ti­ve nel mon­do del­la con­su­len­za HR, con ruo­li di cre­scen­te responsabilità.
In par­ti­co­la­re, ho coor­di­na­to nel tem­po grup­pi di lavo­ro coin­vol­ti in start-up orga­niz­za­ti­ve per real­tà mul­ti­na­zio­na­li e sono sta­to respon­sa­bi­le di team spe­cia­liz­za­ti nei pro­ces­si di talent acqui­si­tion, con par­ti­co­la­re focus sul con­so­li­da­men­to del­le com­pe­ten­ze digitali.
Cia­scu­no di que­sti pas­sag­gi si è rive­la­to fon­da­men­ta­le: ogni per­so­na cono­sciu­ta, ogni pro­get­to, ogni azien­da, han­no com­po­sto il viag­gio che mi por­ta oggi ad esse­re un inter­pre­te con­vin­to del­la “Peo­ple Disco­ve­ry” di Glasford: sco­pro la par­ti­tu­ra più auten­ti­ca per­met­ten­do ad ogni atto­re di espri­me­re la sua per­so­na­le sono­ri­tà ed evol­ve­re in un’armoniosa sin­fo­nia nell’impresa.

Irene Gallucci

Senior Search Associate

LEGGI DI PIÙ

Ogni for­ma, in natu­ra, ha la sua fun­zio­ne. Anche una sem­pli­ce foglia può aprir­ci un mon­do di signi­fi­ca­ti, com­po­sto da imper­cet­ti­bi­li strut­tu­re in per­fet­ta con­nes­sio­ne fra loro. Que­sta pos­si­bi­li­tà di vede­re il det­ta­glio e l’insieme, mi ha sem­pre affa­sci­na­to e nel ruo­lo di Senior Search Asso­cia­te in Glasford, pos­so espri­me­re que­sta mia attitudine.

Stu­dio le impre­se impe­gnan­do­mi nel­la ricer­ca di per­so­ne con valo­ri soli­di e atti­tu­di­ni inno­va­ti­ve, che inte­gra­te con le com­pe­ten­ze tec­ni­che neces­sa­rie, sap­pia­no por­ta­re il loro valo­re uma­no all’interno del pro­get­to imprenditoriale.
Ho costrui­to la mia for­ma­zio­ne attor­no a una doman­da: per­ché le per­so­ne scel­go­no una stra­da pro­fes­sio­na­le piut­to­sto che un’altra? Cosa le moti­va dav­ve­ro? Cosa le spin­ge a cam­bia­re? Ho una Lau­rea in Psi­co­lo­gia del Lavo­ro, un Master in HR e un cor­so di spe­cia­liz­za­zio­ne in Busi­ness Coa­ching, a cui sono segui­ti anni di espe­rien­ze di Exe­cu­ti­ve Search nei ruo­li di Con­sul­tant, HR Spe­cia­li­st, Senior Recrui­te ed HR Manager.
Oggi espri­mo la mia capa­ci­tà di com­pren­de­re le rela­zio­ni fino in fon­do e l’istinto di anda­re fuo­ri dagli sche­mi: aspet­ti impre­scin­di­bi­li per por­ta­re il siste­ma impre­se ad evol­ver­si e innovare.

OUR VALUES

Pas­sion in Pur­suit of Excellence

Reliability

For us, relia­bi­li­ty means to be tru­sted and to ful­fill our custo­mers’ expec­ta­tions. At Glasford Inter­na­tio­nal we stand by our word to our custo­mers, can­di­da­tes and employees. With our high-qua­li­ty pro­ces­ses, we ensu­re that all needs are met to achie­ve your goals, by fin­ding and win­ning the best talen­ts for your company.

Integrity

For us, inte­gri­ty means remai­ning true to our­sel­ves, stan­ding to our words, living our values ​​and sho­wing loyal­ty to our custo­mers, can­di­da­tes and employees. In our opi­nion, cre­di­bi­li­ty and inte­gri­ty form the basis for a suc­ces­sful coo­pe­ra­tion. We are proud that custo­mers have been rely­ing on us and our ser­vi­ces for more than 30 years.

Consistency

For us, con­si­sten­cy means dura­bi­li­ty and relia­bi­li­ty. Due to our high-qua­li­ty pro­ces­ses, we are able to gua­ran­tee always an excel­lent ser­vi­ce not only in Ger­ma­ny, but also on an inter­na­tio­nal level. To our custo­mers we assu­re an open com­mu­ni­ca­tion, trans­pa­ren­cy, hone­sty and discre­tion at any sta­ge of our cooperation.

OUR PARTNERSHIPS

Toge­ther for the future”.

With more than 3,000 stu­den­ts and a top-class net­work of 500 part­ner com­pa­nies, the School of Applied Mana­ge­ment is the lar­ge­st pri­va­te uni­ver­si­ty in Bava­ria with its hea­d­quar­ter in Ismaning/Munich and nume­rous other stu­dy cen­tres in Ger­ma­ny, Austria and Swi­tzer­land. The col­la­bo­ra­tion with the HAM ena­bles Glasford Inter­na­tio­nal Ger­ma­ny access to a rich pool of kno­w­led­ge and nume­rous excel­lent stu­den­ts and staff.

Munich Busi­ness & Finan­ce Club was foun­ded in 2020 by eight stu­den­ts of the Lud­wig-Maxi­mi­lians-Uni­ver­si­ty of Munich and ena­bles its mem­bers to enga­ge in an inter­di­sci­pli­na­ry exchan­ge on all aspec­ts of busi­ness, stock exchan­ge and finan­ce. Glasford Inter­na­tio­nal offers Munich BFC exci­ting insights into the dai­ly busi­ness of a lea­ding glo­bal exe­cu­ti­ve search com­pa­ny throu­gh busi­ness case even­ts and workshops.

Treemer Logo

Tree­mer, pro­mo­tes refo­re­sta­tion and the sustai­na­ble use of forests. The ini­tia­ti­ve not only helps the local cli­ma­te and thus indi­rec­tly the glo­bal cli­ma­te, but is also invol­ved in the fight again­st air pol­lu­tion and soil ero­sion and pro­mo­tes water balan­ce and biodiversity.
For eve­ry pro­ject suc­ces­sful­ly com­ple­ted at Glasford Inter­na­tio­nal Deu­tschland a rare tree spe­cies is plan­ted. As proof of our tree, plan­ting eve­ry client will recei­ve an offi­cial Tree­mer certificate.