Amo i numeri e il rigore, così come la creatività e l’inaspettato. Fin da ragazzina sognavo di frequentare il liceo classico sperimentale per poter comprendere a pieno il senso profondo di parole e numeri.
Oggi sono Senior Marketing & Business Analytics di Glasford, un ruolo che mi permette di esprimere al meglio la mia natura scientifica, in perfetta armonia con quella più sperimentale. Con questo doppio approccio curo la business intelligence e le comunicazioni al Team cross Business Line, trasmettendo trend e proiezioni con l’obiettivo di comprendere gli scenari di un mercato in continuo movimento e trovare un linguaggio comune tra consulenti, imprese e manager. Con passione ingegneristica guido il progetto di CRM e seguo tutte le attività di comunicazione corporate e digital branding: ambiti in cui la connessione continua fra dati, previsioni e creatività è fondamentale per essere distintivi.
Il percorso che mi ha portata a questo ruolo è stato volutamente divergente: ho una Laurea in Ingegneria Meccanica a cui sono seguite diverse esperienze in area finance e marketing. Quando ho incontrato Glasford, stavo cercando una svolta: ho trovato un ambiente sfidante animato da persone avventurose con cui condividere un’impresa.
Oggi parole, numeri e grafici si intrecciano quotidianamente nel mio lavoro come validi alleati per un’interpretazione tridimensionale del mercato e del business.