Stefania Dentico, Glasford International Italy

Stefania Dentico

Senior Mar­ke­ting & Busi­ness Analytics

Amo i nume­ri e il rigo­re, così come la crea­ti­vi­tà e l’inaspettato. Fin da ragaz­zi­na sogna­vo di fre­quen­ta­re il liceo clas­si­co spe­ri­men­ta­le per poter com­pren­de­re a pie­no il sen­so pro­fon­do di paro­le e numeri.

 

Oggi sono Senior Mar­ke­ting & Busi­ness Ana­ly­tics di Glasford, un ruo­lo che mi per­met­te di espri­me­re al meglio la mia natu­ra scien­ti­fi­ca, in per­fet­ta armo­nia con quel­la più spe­ri­men­ta­le. Con que­sto dop­pio approc­cio curo la busi­ness intel­li­gen­ce e le comu­ni­ca­zio­ni al Team di con­su­len­ti, tra­smet­ten­do trend e pro­ie­zio­ni con l’obiettivo di com­pren­de­re gli sce­na­ri di un mer­ca­to in con­ti­nuo movi­men­to e tro­va­re un lin­guag­gio comu­ne tra con­su­len­ti, impre­se e mana­ger. Con pas­sio­ne inge­gne­ri­sti­ca gui­do il pro­get­to di CRM e seguo tut­te le atti­vi­tà di comu­ni­ca­zio­ne cor­po­ra­te e digi­tal bran­ding: ambi­ti in cui la con­nes­sio­ne con­ti­nua fra dati, pre­vi­sio­ni e crea­ti­vi­tà è fon­da­men­ta­le per esse­re distintivi.

 

Il per­cor­so che mi ha por­ta­ta a que­sto ruo­lo è sta­to volu­ta­men­te diver­gen­te: ho una Lau­rea in Inge­gne­ria Mec­ca­ni­ca a cui sono segui­te diver­se espe­rien­ze in area finan­ce e mar­ke­ting. Quan­do ho incon­tra­to Glasford, sta­vo cer­can­do una svol­ta: ho tro­va­to un ambien­te sfi­dan­te ani­ma­to da per­so­ne avven­tu­ro­se con cui con­di­vi­de­re un’impresa.

 

Oggi paro­le, nume­ri e gra­fi­ci si intrec­cia­no quo­ti­dia­na­men­te nel mio lavo­ro come vali­di allea­ti per un’interpretazione tri­di­men­sio­na­le del mer­ca­to e del business.