I nostri assess­ment sono pro­get­ta­ti per garan­ti­re il più alto livel­lo di pre­dit­ti­vi­tà pos­si­bi­le e per iden­ti­fi­ca­re con accu­ra­tez­za e pre­ci­sio­ne i futu­ri high-po talent, i key per­fo­mer e le per­so­ne rea­dy per affron­ta­re tut­te le prio­ri­tà di cui l’organizzazione ha biso­gno. Gra­zie ad un approc­cio mul­ti-rater ed evi­den­ce-based e all’uso di stru­men­ti vali­da­ti assi­cu­ria­mo ai nostri clien­ti il miglior risul­ta­to pos­si­bi­le per il rag­giun­gi­men­to di tut­ti gli obiet­ti­vi di busi­ness. Le nostre solu­zio­ni sono inte­ra­men­te co-pro­get­ta­te e inte­gra­te nei pro­ces­si azien­da­li di ogni orga­niz­za­zio­ne, gra­zie a tool capa­ci di uti­liz­za­re le miglio­ri tec­no­lo­gie adat­ti­ve. La per­so­na è al cen­tro: il nostro impe­gno è offri­re una can­di­da­te expe­rien­ce eccel­len­te, accom­pa­gnan­do e inco­rag­gian­do la per­so­na a diven­ta­re par­te atti­va del suo per­cor­so di svi­lup­po e di carriera.

Main needs assessment

Cre­dia­mo nel­lo svi­lup­po e nell’evoluzione del­le per­so­ne e del­le impre­se e abbia­mo costrui­to una archi­tet­tu­ra di assess­ment capa­ce di rispon­de­re a sfi­de e biso­gni orga­niz­za­ti­vi e indi­vi­dua­li specifici.

Potential assessment 

Dedi­ca­ti alla misu­ra­zio­ne del poten­zia­le puro o futu­ro, rile­van­te per tut­ti i pro­ces­si di assun­zio­ne, di suc­ces­sion plan­ning o di poten­tial mapping.

Talent assessment 

Pen­sa­ti per la misu­ra­zio­ne dell’indice di talen­to costrui­to su una base spe­ci­fi­ca e pun­tua­li di requi­si­ti e cri­te­ri che ten­go­no con­to del­le spe­ci­fi­ci­tà di ogni mer­ca­to e di ogni organizzazione.

Readiness Assessment/Succession Plan 

Pro­get­ta­ti per la misu­ra­zio­ne del­la rea­di­ness del­la per­so­na rispet­to alla coper­tu­ra di un deter­mi­na­to ruo­lo o di una deter­mi­na­ta posizione.

Role Fit e Complexity Fit Assessment 

Costrui­ti per la misu­ra­zio­ne del fit orga­niz­za­ti­vo per posi­zio­ni e ruo­li già pre­sen­ti nell’organizzazione o futuri.

Development Assessment 

Dedi­ca­ti allo svi­lup­po del­la per­so­na, in tut­ti gli aspet­ti del­la sua exper­ti­se, dal­le com­pe­ten­ze mana­ge­ria­li e chia­ve, al pro­prio poten­zia­le, alla pro­pria moti­va­zio­ne e alla con­sa­pe­vo­lez­za di sé come ele­men­to chia­ve per qual­sia­si per­cor­so di cre­sci­ta di successo.

Complexity Level Assessment

Tut­ti i nostri Assess­ment & Deve­lo­p­ment Cen­ter sono pro­get­ta­ti tenen­do con­to del­la com­ples­si­tà orga­niz­za­ti­va che cia­scun ruo­lo all’interno di una orga­niz­za­zio­ne deve pre­si­dia­re. Lo fac­cia­mo all’interno del­la nostra Career Archi­tec­tu­re che si arti­co­la nei seguen­ti livel­li di complessità:

Executive & C‑level

Lea­der che rispon­do­no diret­ta­men­te al CEO e/o sono mem­bri del Board.

Senior manager 

Mana­ger che par­te­ci­pa­no atti­va­men­te alla defi­ni­zio­ne del­la stra­te­gia azien­da­le e sono respon­sa­bi­li di Busi­ness Unit o di gesti­re una par­te rile­van­te del busi­ness e del bud­get associato.

Middle manager 

Per­so­ne che for­mal­men­te gesti­sco­no team e pro­get­ti, bud­get ope­ra­ti­vi o fun­zio­ni, imple­men­tan­do atti­va­men­te stra­te­gie e busi­ness model aziendali.

Individual Contributor & First Supervisor 

Per­so­ne inca­ri­ca­te di por­ta­re a ter­mi­ne i pro­pri obiet­ti­vi di busi­ness indi­vi­dua­li, inse­ri­ti a vol­te anche in peri­me­tri di azio­ne ampi, con sal­tua­rie occa­sio­ni di coor­di­na­men­to di altre per­so­ne o di team. I Fir­st Super­vi­sor sono Indi­vi­dual Con­tri­bu­tor che han­no rego­lar­men­te l’opportunità di coor­di­na­re per­so­ne, team e/o pro­get­ti, sen­za ave­re for­mal­men­te la respon­sa­bi­li­tà di pren­de­re deci­sio­ni per essi.

Special Assessment

Per rispon­de­re alle nuo­ve sfi­de del mon­do che cam­bia ed esse­re pre­pa­ra­ti a capi­re come equi­pag­gia­re le orga­niz­za­zio­ni e le per­so­ne al meglio, abbia­mo pro­get­ta­to e rea­liz­za­to ambien­ti di assess­ment in gra­do di misu­ra­re e alle­na­re la per­so­na ad esse­re un ena­bler, un faci­li­ta­to­re del cam­bia­men­to, capa­ce di costrui­re e rea­liz­za­re pro­get­ti dove anco­ra il trac­cia­to non è del tut­to visi­bi­le. In par­ti­co­la­re abbia­mo rea­liz­za­to per­cor­si di assess­ment dedi­ca­ti a:


Digi­tal Transformation

 

Diver­si­ty & Inclusion

 

Sustai­na­bi­li­ty

 

Extra Com­ple­xi­ty Tenure

People metrics

In un mon­do carat­te­riz­za­to da una com­ples­si­tà diven­ta­ta strut­tu­ral­men­te costan­te ser­ve la capa­ci­tà di leg­ge­re e con­net­te­re tut­ti i dati tra loro per soste­ne­re scel­te ad alto impat­to e per vede­re solu­zio­ni non anco­ra visi­bi­li all’analisi del solo occhio uma­no: ecco come nasco­no i Peo­ple Metrics Index. Un cru­scot­to di indi­ca­to­ri dina­mi­ci gene­ra­ti dal­la ricer­ca e dal­lo stu­dio con­ti­nuo del mer­ca­to, del­le orga­niz­za­zio­ni e del­le per­so­ne che ne fan­no par­te in siner­gia con le miglio­ri Uni­ver­si­tà e i miglio­ri cen­tri di ricer­ca di tut­to il mon­do. Ne fan­no par­te, solo per citar­ne alcuni:


Career Steps and Gro­wth Index


Attrac­ti­ve­ness Index


Com­pe­ti­tion Index


Suc­ces­sion Plan­ning Calls Index


Poten­tial Index


Indi­vi­dual Com­pe­ten­cy Index


Per­for­man­ce Index


Agi­li­ty Index

 

Tut­ti gli indi­ca­to­ri si ali­men­ta­no dei dati che le orga­niz­za­zio­ni già pos­sie­do­no e si inte­gra­no con tut­ti quel­li dispo­ni­bi­li sul mer­ca­to in una logi­ca di plug and play, di doman­de orga­niz­za­ti­ve in con­ti­nua evo­lu­zio­ne e di rispo­ste dina­mi­che just in time.

Assessment Connections

I nostri per­cor­si e stru­men­ti di Assess­ment e di Peo­ple Metrics sono con­ce­pi­ti per inte­grar­si rapi­da­men­te con tut­ti i pro­ces­si di svi­lup­po e orga­niz­za­ti­vi che ruo­ta­no intor­no alla per­so­na. Offro­no, come un accu­ra­to siste­ma di loca­liz­za­zio­ne, la rot­ta da segui­re per sce­glie­re su qua­li com­pe­ten­ze inve­sti­re, che pro­gram­mi di trai­ning e di trai­ning on job dise­gna­re e mostra­no qua­li per­cor­si di coa­ching pos­so­no esse­re più adat­ti e quan­do even­tual­men­te atti­var­li. Lo stes­so vale per gli aspet­ti più orga­niz­za­ti­vi come la ride­fi­ni­zio­ne o l’armonizzazione dei siste­mi di valu­ta­zio­ne del­la per­for­man­ce, del­le stra­te­gie di talent stra­te­gy e di talent acqui­si­tion sen­za tra­la­scia­re le con­fi­gu­ra­zio­ni più adat­te dei siste­mi di rewar­ding e di well-being, solo per citar­ne alcu­ni. Tut­ti i nostri ser­vi­zi di Assess­ment Archi­tec­tu­re & Peo­ple Metrics lavo­ra­no in una logi­ca di HUB­bing e di con­nes­sio­ne per faci­li­ta­re e dare vita a tut­te le azio­ni che dav­ve­ro met­ta­no in gra­do le per­so­ne e le orga­niz­za­zio­ni di esse­re Evolutioner.