IL NOSTRO OBIETTIVO

Sia­mo Evo­lu­tio­ners: il nostro obiet­ti­vo è crea­re un cir­co­lo vir­tuo­so tra per­so­ne e impre­se, per por­ta­re entram­bi ver­so la rea­liz­za­zio­ne dei pro­pri obiet­ti­vi e per sti­mo­la­re una cre­sci­ta posi­ti­va dell’intero siste­ma impre­se. La con­ta­mi­na­zio­ne e con­nes­sio­ne di cul­tu­re e valo­ri è il modo in cui guar­dia­mo al mon­do: Diver­si­ty, Equi­ty & Inclu­sion ne sono una com­po­nen­te inte­gran­te, non per pro­dur­re una som­ma del­le par­ti ma per rea­liz­za­re una nuo­va pro­spet­ti­va, inat­te­sa e riso­lu­ti­va, uno spa­zio aper­to in cui evol­ve­re all’insegna del­la soste­ni­bi­li­tà – non solo ambien­ta­le, ma anche socia­le e di governance.

LA NOSTRA STRUTTURA

Il nostro Board è pro­mo­to­re e garan­te dei nostri valo­ri, tan­to all’esterno quan­to all’interno del­la nostra orga­niz­za­zio­ne, e rap­pre­sen­ta un’azienda che vive in pri­ma per­so­na i temi orga­niz­za­ti­vi al cuo­re del­le scel­te stra­te­gi­che rile­van­ti per il mon­do dell’impresa. Anche per que­sto, il Con­si­glio di Ammi­ni­stra­zio­ne è sta­to amplia­to, per con­ti­nua­re ad evol­ve­re con uno sguar­do al futu­ro e testi­mo­nia­re la nostra sen­si­bi­li­tà e il nostro impe­gno ver­so temi come Diver­si­ty, Equi­ty & Inclu­sion. Al nostro inter­no, ci impe­gnia­mo quo­ti­dia­na­men­te a crea­re un con­te­sto orga­niz­za­ti­vo che sostie­ne la valo­riz­za­zio­ne di ogni per­so­na con le sue pecu­lia­ri­tà, sup­por­tan­do così la cre­sci­ta dei nostri col­la­bo­ra­to­ri a par­ti­re dal soste­gno dei talen­ti che ognu­no esprime.

IL NOSTRO IMPEGNO

I nostri pro­ces­si pon­go­no al cen­tro l’inclusione, per­ché solo valo­riz­zan­do l’unicità di ogni per­so­na è pos­si­bi­le con­tri­bui­re all’evoluzione. Il nostro meto­do di ricer­ca e sele­zio­ne rispet­ta i prin­ci­pi di pari oppor­tu­ni­tà e impar­zia­li­tà, con­tri­buen­do a crea­re un con­te­sto in cui le diver­se pro­spet­ti­ve ope­ri­no siner­gi­ca­men­te per crea­re nuo­ve solu­zio­ni, in rispo­sta alle sfi­de di un mer­ca­to in costan­te evoluzione.

DIVERSITY

indi­ca tut­to ciò che ren­de uni­ca una per­so­na, un insie­me di carat­te­ri­sti­che che entran­do in riso­nan­za con l’impresa pos­so­no diven­ta­re un valo­re ed un van­tag­gio com­pe­ti­ti­vo per l’organizzazione.

EQUITY

signi­fi­ca impe­gnar­si per dare a chiun­que la pos­si­bi­li­tà di acce­de­re alle oppor­tu­ni­tà, guar­dan­do allo spa­zio aper­to che si apre intor­no a noi sen­za por­re con­fi­ni a ciò che ognu­no può fare e, anzi, sti­mo­lan­do­lo ad anda­re sem­pre un pas­so oltre ciò che pen­sa di esse­re in gra­do di realizzare.

INCLUSION

indi­ca tut­te quel­le azio­ni che han­no lo sco­po di rimuo­ve­re ogni tipo di discri­mi­na­zio­ne (di gene­re, età, orien­ta­men­to e iden­ti­tà ses­sua­le, disa­bi­li­tà, sta­to di salu­te, etnia, nazio­na­li­tà, opi­nio­ni poli­ti­che, fede reli­gio­sa), con­sen­ten­do ad ognu­no di espri­me­re libe­ra­men­te i pro­pri trat­ti distin­ti­vi, donan­do nuo­ve pro­spet­ti­ve e sti­mo­lan­do la cre­sci­ta attra­ver­so il con­fron­to all’interno del­la comu­ni­tà in cui le per­so­ne agiscono.