IL NOSTRO OBIETTIVO

Siamo Evo­lu­tion­ers: il nos­tro obi­et­ti­vo è creare un cir­co­lo vir­tu­oso tra per­sone e imp­rese, per portare entram­bi ver­so la real­iz­zazione dei pro­pri obi­et­tivi e per sti­mo­lare una cresci­ta pos­i­ti­va dell’intero sis­tema imp­rese. La con­t­a­m­i­nazione e con­nes­sione di cul­ture e val­ori è il modo in cui guardiamo al mon­do: Diver­si­ty, Equi­ty & Inclu­sion ne sono una com­po­nente inte­grante, non per pro­durre una som­ma delle par­ti ma per real­iz­zare una nuo­va prospet­ti­va, inat­te­sa e riso­lu­ti­va, uno spazio aper­to in cui evol­vere all’insegna del­la sosteni­bil­ità – non solo ambi­en­tale, ma anche sociale e di gov­er­nance.

LA NOSTRA STRUTTURA

Il nos­tro Board è pro­mo­tore e garante dei nos­tri val­ori, tan­to all’esterno quan­to all’interno del­la nos­tra orga­niz­zazione, e rap­p­re­sen­ta un’azienda che vive in pri­ma per­sona i temi orga­niz­za­tivi al cuore delle scelte strate­giche ril­e­van­ti per il mon­do dell’impresa. Anche per questo, il Con­siglio di Ammin­is­trazione è sta­to amplia­to, per con­tin­uare ad evol­vere con uno sguar­do al futuro e tes­ti­mo­ni­are la nos­tra sen­si­bil­ità e il nos­tro impeg­no ver­so temi come Diver­si­ty, Equi­ty & Inclu­sion. Al nos­tro inter­no, ci impeg­ni­amo quo­tid­i­ana­mente a creare un con­testo orga­niz­za­ti­vo che sostiene la val­oriz­zazione di ogni per­sona con le sue pecu­liar­ità, sup­por­t­an­do così la cresci­ta dei nos­tri col­lab­o­ra­tori a par­tire dal sosteg­no dei tal­en­ti che ognuno esprime.

IL NOSTRO IMPEGNO

I nos­tri pro­ces­si pon­gono al cen­tro l’inclusione, per­ché solo val­oriz­zan­do l’unicità di ogni per­sona è pos­si­bile con­tribuire all’evoluzione. Il nos­tro meto­do di ricer­ca e selezione rispet­ta i prin­cipi di pari oppor­tu­nità e imparzial­ità, con­tribuen­do a creare un con­testo in cui le diverse prospet­tive operi­no sin­er­gi­ca­mente per creare nuove soluzioni, in rispos­ta alle sfide di un mer­ca­to in costante evoluzione.

DIVERSITY

indi­ca tut­to ciò che rende uni­ca una per­sona, un insieme di carat­ter­is­tiche che entran­do in riso­nan­za con l’impresa pos­sono diventare un val­ore ed un van­tag­gio com­pet­i­ti­vo per l’organizzazione.

EQUITY

sig­nifi­ca impeg­nar­si per dare a chi­unque la pos­si­bil­ità di accedere alle oppor­tu­nità, guardan­do allo spazio aper­to che si apre intorno a noi sen­za porre con­fi­ni a ciò che ognuno può fare e, anzi, sti­molan­do­lo ad andare sem­pre un pas­so oltre ciò che pen­sa di essere in gra­do di real­iz­zare.

INCLUSION

indi­ca tutte quelle azioni che han­no lo scopo di rimuo­vere ogni tipo di dis­crim­i­nazione (di genere, età, ori­en­ta­men­to e iden­tità ses­suale, dis­abil­ità, sta­to di salute, etnia, nazion­al­ità, opin­ioni politiche, fede reli­giosa), con­sen­ten­do ad ognuno di esprimere lib­era­mente i pro­pri trat­ti dis­tin­tivi, donan­do nuove prospet­tive e sti­molan­do la cresci­ta attra­ver­so il con­fron­to all’interno del­la comu­nità in cui le per­sone agis­cono.