Barbara Rizzo

Head of Assess­ment Archi­tec­ture & Peo­ple Met­rics, Asso­ciate Part­ner

Assess­ment Archi­tec­ture

Peo­ple Met­rics

HR Strat­e­gy

HR Tech & Inno­va­tion

Diver­si­ty, Equi­ty & Inclu­sion


Fin da bam­bi­na, mi ha sem­pre guida­to il deside­rio pro­fon­do di essere utile e di alleg­gerire il cam­mi­no delle per­sone, facen­do vedere loro quan­to fos­sero di val­ore e quan­ta bellez­za ci fos­se già den­tro di loro.

 

Oggi real­iz­zo questo deside­rio con lo stes­so entu­si­as­mo di allo­ra. In Glas­ford, come Asso­ciate Part­ner e Head of Assess­ment Archi­tec­ture & Peo­ple Met­rics, sono al fian­co delle per­sone e delle orga­niz­zazioni per aiu­tar­le a sin­toniz­zare capac­ità e know-how, tal­en­to espres­so e poten­ziale futuro, per­me­t­ten­do ad ognuno di esprimere il meglio di sé. Affron­to le sfide pen­san­do sem­pre che a tut­to c’è una soluzione, e che se non è sta­ta anco­ra trova­ta bisogna osser­vare meglio, guardan­do ai numeri, che ci aiu­tano come pred­it­tori se inter­ro­gati nel modo cor­ret­to, e coin­vol­gen­do pro­fes­sion­isti e col­leghi per garan­tire le migliori exper­tise e le migliori risposte quan­do ser­vono.

 

Alla mia lau­rea in Psi­colo­gia del Lavoro e delle Orga­niz­zazioni sono segui­ti diver­si appro­fondi­men­ti in metodolo­gia del­la ricer­ca appli­ca­ta alla psi­come­tria e alle scien­ze sociali ed ho, inoltre, com­ple­ta­to la mia for­mazione con una spe­cial­iz­zazione quadri­en­nale in Psi­coter­apia Cog­ni­ti­vo-costrut­tivista. Opero da 24 anni come psi­colo­ga del lavoro e delle orga­niz­zazioni, in un per­cor­so di evoluzione che mi ha vista oper­are come coach, for­ma­tore e anche come man­ag­er.

 

Non ho mai smes­so di stu­di­are e di vol­er capire il per­ché delle cose, per aiutare le orga­niz­zazioni a dare vita ai pro­pri obi­et­tivi, a sper­i­menta­re e a intrapren­dere oper­azioni cor­ag­giose quan­do serve, insieme alle pro­prie per­sone: non esistono inno­vazione, suc­ces­si né alcun tipo di evoluzione sen­za per­sone che vogliano e sap­pi­ano far­lo. Questo è il modo in cui con­tribuis­co e sono parte del nos­tro “to be evo­lu­tion­er”.