Claudia Faraco

Tal­ent Strat­e­gy & Employ­er Brand­ing Spe­cial­ist

Cor­po­rate Sto­ry­telling

Tal­ent Attrac­tion & Reten­tion

Can­di­date & Employ­ee Expe­ri­ence


Sono sem­pre sta­ta molto cre­ati­va: fin da bam­bi­na mi piace­va dis­eg­nare, fotogra­fare, cantare e inventare filas­troc­che. Ho sem­pre saputo che avrei intrapre­so un per­cor­so pro­fes­sion­ale che mi avrebbe per­me­s­so di esprimere ques­ta mia atti­tu­dine e di met­ter­la a servizio delle altre per­sone. Per questo, dopo gli stu­di in Filosofia, mi sono avvi­c­i­na­ta al mon­do del­la comu­ni­cazione e dell’Employer Brand­ing.

 

Oggi il mio ruo­lo di Tal­ent Strat­e­gy & Employ­er Brand­ing Spe­cial­ist mi con­sente di esprimere pien­amente le mie incli­nazioni: da un lato la capac­ità di osser­vare ogni situ­azione con un occhio analiti­co, criti­co e cre­ati­vo, dall’altro il deside­rio di offrire il mio sguar­do alle aziende, aiu­tan­dole a cogliere nuove prospet­tive e a svilup­pare stru­men­ti inno­v­a­tivi per rispon­dere al meglio alle aspet­ta­tive delle pro­prie per­sone e per attrarre i migliori tal­en­ti.

 

È questo l’approccio che mi gui­da nel for­mu­la­re soluzioni per miglio­rare la Peo­ple Strat­e­gy azien­dale e l’ingaggio dei tal­en­ti, con­sapev­ole che, oggi più che mai, per crescere e pros­per­are, le orga­niz­zazioni sono chia­mate a costru­ire un ambi­ente di lavoro che pro­muo­va inclu­sione, benessere e sod­dis­fazione delle per­sone. Per questo mi impeg­no ogni giorno a far sì che queste promesse diventi­no realtà.