Sono sempre stata molto creativa: fin da bambina mi piaceva disegnare, fotografare, cantare e inventare filastrocche. Ho sempre saputo che avrei intrapreso un percorso professionale che mi avrebbe permesso di esprimere questa mia attitudine e di metterla a servizio delle altre persone. Per questo, dopo gli studi in Filosofia, mi sono avvicinata al mondo della comunicazione e dell’Employer Branding.
Oggi il mio ruolo di Talent Strategy & Employer Branding Specialist mi consente di esprimere pienamente le mie inclinazioni: da un lato la capacità di osservare ogni situazione con un occhio analitico, critico e creativo, dall’altro il desiderio di offrire il mio sguardo alle aziende, aiutandole a cogliere nuove prospettive e a sviluppare strumenti innovativi per rispondere al meglio alle aspettative delle proprie persone e per attrarre i migliori talenti.
È questo l’approccio che mi guida nel formulare soluzioni per migliorare la People Strategy aziendale e l’ingaggio dei talenti, consapevole che, oggi più che mai, per crescere e prosperare, le organizzazioni sono chiamate a costruire un ambiente di lavoro che promuova inclusione, benessere e soddisfazione delle persone. Per questo mi impegno ogni giorno a far sì che queste promesse diventino realtà.