Marco Alici Biondi, Glasford International Italy

Marco Alici Biondi

Asso­cia­te Partner

Il sogno di fare l’eremita ha affa­sci­na­to la mia infan­zia: un para­dos­so, direi, visto che le rela­zio­ni e la musi­ca sono da sem­pre la mia gran­de pas­sio­ne. Ora, da gran­de, pos­so affer­mar­lo con sicu­rez­za: il mio lavo­ro è crea­re con­nes­sio­ni solide.

 

Con­net­te­re ed evol­ve­re è l’anima del mio mestie­re in Glasford; nel mio agi­re quo­ti­dia­no con il siste­ma e la cul­tu­ra d’impresa del Nord Est, accom­pa­gno i nostri clien­ti nel loro per­cor­so di svi­lup­po del busi­ness ed evo­lu­zio­ne orga­niz­za­ti­va, rap­pre­sen­tan­do la loro mis­sio­ne auten­ti­ca­men­te a livel­lo loca­le quan­to internazionale.

 

La mia for­ma­zio­ne in Scien­ze Poli­ti­che e Rela­zio­ni Inter­na­zio­na­li, con Master in Comu­ni­ca­zio­ne Scien­ti­fi­ca, mi ha for­ni­to soli­de basi su cui costrui­re espe­rien­ze signi­fi­ca­ti­ve nel mon­do del­la con­su­len­za HR, con ruo­li di cre­scen­te respon­sa­bi­li­tà. In par­ti­co­la­re, ho coor­di­na­to nel tem­po grup­pi di lavo­ro coin­vol­ti in start-up orga­niz­za­ti­ve per real­tà mul­ti­na­zio­na­li e sono sta­to respon­sa­bi­le di team spe­cia­liz­za­ti nei pro­ces­si di talent acqui­si­tion, con par­ti­co­la­re focus sul con­so­li­da­men­to del­le com­pe­ten­ze digitali.

 

Cia­scu­no di que­sti pas­sag­gi si è rive­la­to fon­da­men­ta­le. Ogni per­so­na cono­sciu­ta, ogni pro­get­to, ogni azien­da, han­no com­po­sto il viag­gio che mi por­ta oggi ad esse­re un inter­pre­te con­vin­to del­la “Peo­ple Disco­ve­ry” di Glasford: sco­pro la par­ti­tu­ra più auten­ti­ca per­met­ten­do ad ogni atto­re di espri­me­re la sua per­so­na­le sono­ri­tà ed evol­ve­re in un’armoniosa sin­fo­nia nell’impresa.