Susanna Pozzoni

Senior Search Asso­ciate

Exec­u­tive Search

Indus­tri­al

Engi­neer­ing

Auto­mo­tive

IT & Dig­i­tal Trans­for­ma­tion


Per descriver­mi, potrei dire che ho una “fan­ta­sia prag­mat­i­ca”: amo i man­dala, i dis­eg­ni, le costruzioni e tutte le attiv­ità man­u­ali che, per essere por­tate a ter­mine, richiedono al tem­po stes­so cre­ativ­ità e tec­ni­ca. Quan­do mi dedi­co ad una di esse, mi impeg­no a cer­care sche­mi e pro­porzioni che pos­sano aiu­tar­mi a strut­turare e real­iz­zare ciò che ho in mente, attra­ver­so lo stu­dio, il cal­co­lo e il dial­o­go con le per­sone che mi cir­con­dano.

 

Sono lau­re­a­ta in Econo­mia e opero nel cam­po dell’Executive Search da oltre trent’anni, sia in soci­età di con­sulen­za sia come lib­era pro­fes­sion­ista. L’approccio con cui mi dedi­co alle mie pas­sioni è molto sim­i­le a quel­lo che adot­to nel mio lavoro quo­tid­i­ano: infat­ti, in qual­ità di Senior Search Asso­ciate di Glas­ford, nel cor­so di ogni nuo­vo prog­et­to ascolto atten­ta­mente e appro­fondis­co le pecu­liar­ità dell’azienda e del­la per­sona ricer­ca­ta, immedes­i­man­do­mi e cer­can­do di com­pren­dere a fon­do gli aspet­ti tec­ni­ci e set­to­ri­ali che ren­dono uni­co ogni ruo­lo. Il con­fron­to in questo è fon­da­men­tale per arric­chire le mie conoscen­ze e cogliere i diver­si pun­ti di vista da cui guardare al prog­et­to, al fine di gener­are nuove idee e alter­na­tive inter­es­san­ti che pos­sono por­tar­mi ad iden­ti­fi­care la soluzione migliore.

 

Solo in questo modo è pos­si­bile aiutare da un lato i pro­fes­sion­isti a real­iz­zare le pro­prie aspi­razioni e dall’altro le imp­rese a rimanere al pas­so con i cam­bi­a­men­ti del mer­ca­to per rag­giun­gere i pro­pri obi­et­tivi, favoren­do così l’evoluzione dell’intero sis­tema imp­rese.