Susanna Pozzoni Glasford International Italy

Susanna Pozzoni

Senior Search Associate

Per descri­ver­mi, potrei dire che ho una “fan­ta­sia prag­ma­ti­ca”: amo i man­da­la, i dise­gni, le costru­zio­ni e tut­te le atti­vi­tà manua­li che, per esse­re por­ta­te a ter­mi­ne, richie­do­no al tem­po stes­so crea­ti­vi­tà e tec­ni­ca. Quan­do mi dedi­co ad una di esse, mi impe­gno a cer­ca­re sche­mi e pro­por­zio­ni che pos­sa­no aiu­tar­mi a strut­tu­ra­re e rea­liz­za­re ciò che ho in men­te, attra­ver­so lo stu­dio, il cal­co­lo e il dia­lo­go con le per­so­ne che mi circondano.

 

Sono lau­rea­ta in Eco­no­mia e ope­ro nel cam­po dell’Executive Search da oltre trent’anni, sia in socie­tà di con­su­len­za sia come libe­ra pro­fes­sio­ni­sta. L’approccio con cui mi dedi­co alle mie pas­sio­ni è mol­to simi­le a quel­lo che adot­to nel mio lavo­ro quo­ti­dia­no: infat­ti, in qua­li­tà di Senior Search Asso­cia­te di Glasford, nel cor­so di ogni nuo­vo pro­get­to ascol­to atten­ta­men­te e appro­fon­di­sco le pecu­lia­ri­tà dell’azienda e del­la per­so­na ricer­ca­ta, imme­de­si­man­do­mi e cer­can­do di com­pren­de­re a fon­do gli aspet­ti tec­ni­ci e set­to­ria­li che ren­do­no uni­co ogni ruo­lo. Il con­fron­to in que­sto è fon­da­men­ta­le per arric­chi­re le mie cono­scen­ze e coglie­re i diver­si pun­ti di vista da cui guar­da­re al pro­get­to, al fine di gene­ra­re nuo­ve idee e alter­na­ti­ve inte­res­san­ti che pos­so­no por­tar­mi ad iden­ti­fi­ca­re la solu­zio­ne migliore.

 

Solo in que­sto modo è pos­si­bi­le aiu­ta­re da un lato i pro­fes­sio­ni­sti a rea­liz­za­re le pro­prie aspi­ra­zio­ni e dall’altro le impre­se a rima­ne­re al pas­so con i cam­bia­men­ti del mer­ca­to per rag­giun­ge­re i pro­pri obiet­ti­vi, favo­ren­do così l’evoluzione dell’intero siste­ma imprese.