Per descrivermi, potrei dire che ho una “fantasia pragmatica”: amo i mandala, i disegni, le costruzioni e tutte le attività manuali che, per essere portate a termine, richiedono al tempo stesso creatività e tecnica. Quando mi dedico ad una di esse, mi impegno a cercare schemi e proporzioni che possano aiutarmi a strutturare e realizzare ciò che ho in mente, attraverso lo studio, il calcolo e il dialogo con le persone che mi circondano.
Sono laureata in Economia e opero nel campo dell’Executive Search da oltre trent’anni, sia in società di consulenza sia come libera professionista. L’approccio con cui mi dedico alle mie passioni è molto simile a quello che adotto nel mio lavoro quotidiano: infatti, in qualità di Senior Search Associate di Glasford, nel corso di ogni nuovo progetto ascolto attentamente e approfondisco le peculiarità dell’azienda e della persona ricercata, immedesimandomi e cercando di comprendere a fondo gli aspetti tecnici e settoriali che rendono unico ogni ruolo. Il confronto in questo è fondamentale per arricchire le mie conoscenze e cogliere i diversi punti di vista da cui guardare al progetto, al fine di generare nuove idee e alternative interessanti che possono portarmi ad identificare la soluzione migliore.
Solo in questo modo è possibile aiutare da un lato i professionisti a realizzare le proprie aspirazioni e dall’altro le imprese a rimanere al passo con i cambiamenti del mercato per raggiungere i propri obiettivi, favorendo così l’evoluzione dell’intero sistema imprese.