Valeria Palombini, Glasford International Italy

Valeria Palombini

Human Capi­tal Solu­tions Director

 

Part­ner & Board Member

Sono nata con la natu­ra nel cuo­re. Da bam­bi­na, mi pia­ce­va osser­va­re la cam­pa­gna aprir­si di fron­te a me e scor­re­re con lo sguar­do i suoi colo­ri e le sue luci. Oggi, quel­la visio­ne pro­fon­da, oltre i con­fi­ni del det­ta­glio, è l’ingrediente prin­ci­pa­le che por­to nel mio mestiere.

 

Come Part­ner, in Glasford ho il com­pi­to di affian­ca­re le impre­se per inne­sca­re un’evoluzione e por­tar­la fino al suo com­pi­men­to met­ten­do in con­nes­sio­ne la stra­te­gia d’impresa, la per­so­na e la cul­tu­ra orga­niz­za­ti­va. Come Human Capi­tal Solu­tions Direc­tor, ope­ro al fian­co dei clien­ti dire­zio­na­li per com­pren­de­re appie­no le esi­gen­ze e la cul­tu­ra dell’azienda, al fine di costrui­re pro­get­ti custom e tai­lor-made tra­sver­sal­men­te alle tre busi­ness line. Per noi di Glasford, infat­ti, ogni pro­get­to è un per­cor­so di esplo­ra­zio­ne in cui met­tia­mo a dispo­si­zio­ne capa­bi­li­ties, know-how e capa­ci­tà di advi­so­ry per accom­pa­gna­re l’impresa nel suo pecu­lia­re per­cor­so di evoluzione.

 

Ho dedi­ca­to la mia for­ma­zio­ne alla let­tu­ra del­la com­ples­si­tà, attra­ver­so una Lau­rea in Psi­co­lo­gia del Lavo­ro e del­le Orga­niz­za­zio­ni ed un Master in Gene­ral Mana­ge­ment. Que­ste cono­scen­ze le ho poi appli­ca­te sul cam­po sia all’interno del­la fun­zio­ne HR in azien­da sia nel mon­do del­la con­su­len­za. Il mio sguar­do oggi è for­te di un patri­mo­nio meto­do­lo­gi­co con­so­li­da­to, pron­to ad esplo­ra­re e sco­pri­re la per­so­na che entre­rà nel vis­su­to del­le impre­se nostre part­ner. Oggi, come ieri, con­ti­nuo a cer­ca­re l’armonia nel­la com­ples­si­tà dei pae­sag­gi per­ché sol­tan­to attra­ver­so uno sguar­do aper­to si rea­liz­za l’evoluzione del­le orga­niz­za­zio­ni e di noi come persone.