Irene Gallucci, Glasford International Italy

Irene Gallucci

Senior Search Associate

Ogni for­ma, in natu­ra, ha la sua fun­zio­ne. Anche una sem­pli­ce foglia può aprir­ci un mon­do di signi­fi­ca­ti, com­po­sto da imper­cet­ti­bi­li strut­tu­re in per­fet­ta con­nes­sio­ne fra loro. Que­sta pos­si­bi­li­tà di vede­re il det­ta­glio e l’insieme, mi ha sem­pre affa­sci­na­to e nel ruo­lo di Senior Search Asso­cia­te in Glasford, pos­so espri­me­re que­sta mia attitudine.

 

Stu­dio le impre­se impe­gnan­do­mi nel­la ricer­ca di per­so­ne con valo­ri soli­di e atti­tu­di­ni inno­va­ti­ve che, inte­gra­te con le com­pe­ten­ze tec­ni­che neces­sa­rie, sap­pia­no por­ta­re il loro valo­re uma­no all’interno del pro­get­to imprenditoriale.

 

Ho costrui­to la mia for­ma­zio­ne attor­no a una doman­da: per­ché le per­so­ne scel­go­no una stra­da pro­fes­sio­na­le piut­to­sto che un’altra? Cosa le moti­va dav­ve­ro? Cosa le spin­ge a cam­bia­re? Ho una Lau­rea in Psi­co­lo­gia del Lavo­ro, un Master in HR e un cor­so di spe­cia­liz­za­zio­ne in Busi­ness Coa­ching, a cui sono segui­ti anni di espe­rien­ze di Exe­cu­ti­ve Search nei ruo­li di Con­sul­tant, HR Spe­cia­li­st, Senior Recrui­ter ed HR Manager.

 

Oggi espri­mo la mia capa­ci­tà di com­pren­de­re le rela­zio­ni fino in fon­do e l’istinto di anda­re fuo­ri dagli sche­mi: aspet­ti impre­scin­di­bi­li per por­ta­re il siste­ma impre­se ad evol­ver­si e innovare.