Tiziana Biondi Glasford International Italy

Tiziana Biondi

Senior Search Associate

Una carat­te­ri­sti­ca in cui mi rico­no­sco da sem­pre è la gran­de crea­ti­vi­tà. Per que­sto, da pic­co­la sogna­vo di diven­ta­re una scrit­tri­ce o una sce­neg­gia­tri­ce: ad attrar­mi era soprat­tut­to la pos­si­bi­li­tà di crea­re per­so­nag­gi che, inte­ra­gen­do tra loro, avreb­be­ro dato vita ad una sto­ria avvincente.

 

Ho stu­dia­to Scien­ze Poli­ti­che per visua­liz­za­re al meglio tut­te le stra­de che avrei potu­to intra­pren­de­re, e in segui­to ho fre­quen­ta­to un Master in Risor­se Uma­ne. Nel cor­so del­la mia espe­rien­za come recrui­ter ho por­ta­to a ter­mi­ne pro­get­ti mol­to diver­si tra loro e mi sono appas­sio­na­ta ad ognu­no di essi, con­vin­ta che la cre­sci­ta, tan­to per­so­na­le quan­to pro­fes­sio­na­le, sia gui­da­ta da sti­mo­li e sol­le­ci­ta­zio­ni sem­pre nuovi.

 

Con la stes­sa pas­sio­ne e curio­si­tà di quan­do ero bam­bi­na oggi, come Senior Search Asso­cia­te di Glasford, cer­co sem­pre di anda­re oltre la super­fi­cie e di affron­ta­re ogni pro­get­to con occhio cri­ti­co e men­te aper­ta, per com­pren­de­re a fon­do le esi­gen­ze dell’impresa e le pecu­lia­ri­tà del candidato.

 

Ciò che più mi appas­sio­na e mi ren­de orgo­glio­sa di ciò che fac­cio è la pos­si­bi­li­tà di con­tri­bui­re a un cam­bia­men­to, tro­van­do la per­so­na che non solo abbia le com­pe­ten­ze per svol­ge­re cor­ret­ta­men­te l’attività di cui l’impresa ha biso­gno, ma soprat­tut­to sia capa­ce di fare la dif­fe­ren­za e di esse­re fau­tri­ce di un’evoluzione.