Valeria Zanfagna

Tal­ent Strat­e­gy & Employ­er Brand­ing Project Man­ag­er

Employ­er Val­ue Propo­si­tion

Can­di­date Jour­ney

Employ­ee Expe­ri­ence

Tal­ent Attrac­tion, Engage­ment & Reten­tion

Hackathon & Brand Day


Il fil rouge che ha accom­pa­g­na­to tut­to il mio per­cor­so acca­d­e­mi­co e pro­fes­sion­ale è sta­to, ed è tut­to­ra, il deside­rio di conoscere il mon­do e l’umanità in tutte le sue sfac­cettature: che siano luoghi, lingue o per­sone, ciò che è sconosci­u­to mi ha sem­pre affas­ci­na­ta. Fin da bam­bi­na sog­na­vo di lavo­rare a con­tat­to con mon­di e cul­ture diverse, usan­do com­pe­ten­ze e cre­ativ­ità per medi­are tra esse e trovare la soluzione vin­cente per tutte le par­ti coin­volte.

 

Pen­so di essere rius­ci­ta in questo scopo: il mio ruo­lo di Tal­ent Strat­e­gy & Employ­er Brand­ing Project Man­ag­er, oggi, mi offre la pos­si­bil­ità di col­lab­o­rare con orga­niz­zazioni sem­pre nuove, per sco­prire cosa le rende uniche e pro­porre le soluzioni più inno­v­a­tive per aiu­tar­le ad avvic­inare e trat­tenere i migliori tal­en­ti. La mia empa­tia e la mia curiosità mi por­tano infat­ti ad intessere un con­tin­uo dial­o­go con le per­sone per cogliere le loro esi­gen­ze ed aspet­ta­tive, che oggi più che mai impon­gono alle aziende di ripen­sare il pro­prio approc­cio per cer­care di sod­dis­far­le.

 

Cre­do fer­ma­mente che nes­suna orga­niz­zazione pos­sa crescere sen­za pren­der­si cura delle pro­prie per­sone: per questo, il mio impeg­no quo­tid­i­ano è far sì che gli obi­et­tivi delle imp­rese vengano rag­giun­ti rispon­den­do ai bisog­ni dei loro col­lab­o­ra­tori, ren­den­do tan­gi­bile l’Employer Val­ue Propo­si­tion e le promesse fat­te ai can­di­dati attra­ver­so attiv­ità, metodolo­gie e stru­men­ti sem­pre più dis­rup­tive e ingag­gianti.