Francesca Sguario

Senior Con­sul­tant

Exec­u­tive Search

Nord Est

Finance

HR Trends

Can­di­date Expe­ri­ence


Pen­san­do alla mia infanzia, mi piace dire che sono “nata in azien­da”, per­ché fin da bam­bi­na ho pas­sato molto tem­po nelle attiv­ità com­mer­ciali di famiglia e sono sem­pre sta­ta affas­ci­na­ta da tut­to ciò che por­ta­va le imp­rese a fun­zionare nel modo migliore. Per questo ho stu­di­a­to pri­ma Ragione­r­ia e poi Econo­mia Inter­nazionale: entrare nel mon­do dell’Executive Search e del­la “Peo­ple Dis­cov­ery” è sta­ta una nat­u­rale con­seguen­za del mio deside­rio di conoscere le aziende e i mer­cati, con par­ti­co­lare atten­zione al tes­su­to impren­di­to­ri­ale del Nord Est.

 

Il mio obi­et­ti­vo quo­tid­i­ano è aiutare le aziende ad evol­vere gra­zie all’incontro con per­sone che, inte­gran­dosi nell’organizzazione e cre­den­do nei suoi val­ori e nei suoi prog­et­ti, pos­sano con­tribuire a proi­et­tar­la ver­so il futuro. Come Senior Con­sul­tant di Glas­ford, mi impeg­no ad anal­iz­zare non solo l’esigenza del momen­to, ma anche lo sce­nario nel suo insieme e il mer­ca­to nei suoi cam­bi­a­men­ti, per acquisire una visione di lun­go peri­o­do gra­zie alla quale iden­ti­fi­care la soluzione più adat­ta.

 

Nes­sun prog­et­to è mai uguale al prece­dente: per questo reputo fon­da­men­tale ali­menta­re un dial­o­go con­tin­uo con col­leghi, cli­en­ti e can­di­dati, acquisendo infor­mazioni e coglien­do nuovi pun­ti di osser­vazione, per­ché solo miglio­ran­do con­tin­u­a­mente è pos­si­bile accom­pa­gnare l’evoluzione dei sin­goli e dell’intero sis­tema imp­rese.