Fin da bambina, mi ha sempre guidato il desiderio profondo di essere utile e di alleggerire il cammino delle persone, facendo vedere loro quanto fossero di valore e quanta bellezza ci fosse già dentro di loro.
Oggi realizzo questo desiderio con lo stesso entusiasmo di allora. In Glasford, come Associate Partner e Head of Assessment Architecture & People Metrics, sono al fianco delle persone e delle organizzazioni per aiutarle a sintonizzare capacità e know-how, talento espresso e potenziale futuro, permettendo ad ognuno di esprimere il meglio di sé. Affronto le sfide pensando sempre che a tutto c’è una soluzione, e che se non è stata ancora trovata bisogna osservare meglio, guardando ai numeri, che ci aiutano come predittori se interrogati nel modo corretto, e coinvolgendo professionisti e colleghi per garantire le migliori expertise e le migliori risposte quando servono.
Alla mia laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni sono seguiti diversi approfondimenti in metodologia della ricerca applicata alla psicometria e alle scienze sociali ed ho, inoltre, completato la mia formazione con una specializzazione quadriennale in Psicoterapia Cognitivo-costruttivista. Opero da 24 anni come psicologa del lavoro e delle organizzazioni, in un percorso di evoluzione che mi ha vista operare come coach, formatore e anche come manager.
Non ho mai smesso di studiare e di voler capire il perché delle cose, per aiutare le organizzazioni a dare vita ai propri obiettivi, a sperimentare e a intraprendere operazioni coraggiose quando serve, insieme alle proprie persone: non esistono innovazione, successi né alcun tipo di evoluzione senza persone che vogliano e sappiano farlo. Questo è il modo in cui contribuisco e sono parte del nostro “to be evolutioner”.