Trieste Next: Come valorizzare le risorse umane per il lavoro di domani

Saba­to 24 set­tem­bre il nos­tro Asso­ciate Part­ner Mar­co Ali­ci Bion­di è inter­venu­to nell’ambito di Tri­este Next durante il pan­el “Come val­oriz­zare le risorse umane per il lavoro di domani”, durante il quale si è con­fronta­to con Giampao­lo Maz­zu­ca (Senior Part­ner e VP, Cul­tur­al Brand Ambas­sador di PQE Group) e Mar­cel­lo Rita (Respon­s­abile Per­son­ale, Orga­niz­zazione e Facil­i­ty Man­age­ment di Ace­gas­Ap­sAm­ga).

Negli anni il mon­do del lavoro è cam­bi­a­to: sono diven­tati sem­pre più impor­tan­ti il web e i social, fino ad arrivare a volte a pro­ces­si di selezione com­ple­ta­mente dig­i­tali. Ad essere cam­bi­a­to mag­gior­mente, però, è il modo in cui i can­di­dati inten­dono la relazione con le imp­rese: è una relazione più sim­met­ri­ca, in cui la per­sona non vuole solo far­si conoscere dall’azienda, ma conoscer­la a sua vol­ta, pre­stando atten­zione a nuovi ele­men­ti oggi diven­tati pri­or­i­tari, come la cul­tura azien­dale e le inizia­tive ori­en­tate a sosteni­bil­ità e diver­si­ty & inclu­sion.

Per questo è impor­tante met­tere le per­sone al cen­tro e com­pren­dere i loro bisog­ni, val­oriz­zan­dole e facen­dole sen­tire parte dell’azienda. In questo con­testo il leader del futuro è una gui­da, un pio­niere che dis­eg­na la direzione da seguire e por­ta con sé le pro­prie per­sone: che con­trib­u­to diamo alla soci­età in cui agiamo, cosa ci impeg­ni­amo a fare per real­iz­zare la nos­tra mis­sion e val­oriz­zare le nos­tre per­sone?

Qui potete riv­i­vere l’evento “Come val­oriz­zare le risorse umane per il lavoro di domani”:

No Comments

Post A Comment