Trieste Next: Come valorizzare le risorse umane per il lavoro di domani

Saba­to 24 set­tem­bre il nostro Asso­cia­te Part­ner Mar­co Ali­ci Bion­di è inter­ve­nu­to nell’ambito di Trie­ste Next duran­te il panel “Come valo­riz­za­re le risor­se uma­ne per il lavo­ro di doma­ni”, duran­te il qua­le si è con­fron­ta­to con Giam­pao­lo Maz­zu­ca (Senior Part­ner e VP, Cul­tu­ral Brand Ambas­sa­dor di PQE Group) e Mar­cel­lo Rita (Respon­sa­bi­le Per­so­na­le, Orga­niz­za­zio­ne e Faci­li­ty Mana­ge­ment di Ace­ga­sAp­sA­m­ga).

Negli anni il mon­do del lavo­ro è cam­bia­to: sono diven­ta­ti sem­pre più impor­tan­ti il web e i social, fino ad arri­va­re a vol­te a pro­ces­si di sele­zio­ne com­ple­ta­men­te digi­ta­li. Ad esse­re cam­bia­to mag­gior­men­te, però, è il modo in cui i can­di­da­ti inten­do­no la rela­zio­ne con le impre­se: è una rela­zio­ne più sim­me­tri­ca, in cui la per­so­na non vuo­le solo far­si cono­sce­re dall’azienda, ma cono­scer­la a sua vol­ta, pre­stan­do atten­zio­ne a nuo­vi ele­men­ti oggi diven­ta­ti prio­ri­ta­ri, come la cul­tu­ra azien­da­le e le ini­zia­ti­ve orien­ta­te a soste­ni­bi­li­tà e diver­si­ty & inclusion.

Per que­sto è impor­tan­te met­te­re le per­so­ne al cen­tro e com­pren­de­re i loro biso­gni, valo­riz­zan­do­le e facen­do­le sen­ti­re par­te dell’azienda. In que­sto con­te­sto il lea­der del futu­ro è una gui­da, un pio­nie­re che dise­gna la dire­zio­ne da segui­re e por­ta con sé le pro­prie per­so­ne: che con­tri­bu­to dia­mo alla socie­tà in cui agia­mo, cosa ci impe­gnia­mo a fare per rea­liz­za­re la nostra mis­sion e valo­riz­za­re le nostre persone?

Qui pote­te rivi­ve­re l’evento “Come valo­riz­za­re le risor­se uma­ne per il lavo­ro di domani”:

No Comments

Post A Comment