L’evoluzione del Talent Journey per le diverse generazioni - Glasford International Italy

L’evoluzione del Talent Journey per le diverse generazioni: di cosa parliamo oggi quando parliamo di potenziale? Come lo misuriamo?

L’evoluzione del Talent Journey per le diverse generazioni - Glasford International Italy

Negli ulti­mi anni abbi­amo assis­ti­to a un cam­bi­a­men­to sig­ni­fica­ti­vo nelle richi­este che le per­sone, e in par­ti­co­lare i gio­vani, riv­ol­go­no alle imp­rese: sono sem­pre più atten­ti alla rep­utazione delle aziende in cui vor­reb­bero lavo­rare, e la loro scelta si basa anche sul­la sosteni­bil­ità e sulle politiche sociali attuate. Questo impone alle orga­niz­zazioni di riscri­vere il pro­prio Can­di­date & Employ­ee Jour­ney per rimanere com­pet­i­tive.

A fronte di questi cam­bi­a­men­ti, e del­la loro con­tin­ua evoluzione, cam­bia anche il poten­ziale richiesto alle per­sone: i Tal­ent e Poten­tial Assess­ment devono oggi iden­ti­fi­care le com­pe­ten­ze e le abil­ità che meglio rispon­dono alle nuove esi­gen­ze del mer­ca­to del lavoro.

Lo scor­so 24 mar­zo, Bar­bara Riz­zoHead of Assess­ment Archi­tec­ture & Peo­ple Met­rics – e Nico­la RossiHead of Tal­ent Strat­e­gy & Employ­er Brand­ing – in col­lab­o­razione con l’Osser­va­to­rio HR Inno­va­tion Prac­tice del Politec­ni­co di Milano han­no con­dot­to il webi­nar “L’evoluzione del Tal­ent Jour­ney per le diverse gen­er­azioni: di cosa par­liamo oggi quan­do par­liamo di poten­ziale? Come lo mis­uri­amo?”, in cui han­no appro­fon­di­to gli argo­men­ti trat­tati nel cor­so del Work­shop orga­niz­za­to il 23 mar­zo scor­so dall’Osservatorio “Gen­er­a­tion Man­age­ment: desideri e aspet­ta­tive delle gen­er­azioni a con­fron­to”.

Rive­di il webi­nar a questo link e con­tat­ta Bar­bara Riz­zo e Nico­la Rossi per saperne di più!

No Comments

Post A Comment