Rosaria Invernizzi

Senior Search Asso­ciate

Exec­u­tive Search

Mar­ket Map­ping

Fash­ion & Lux­u­ry

Retail & FMCG

Man­u­fac­tur­ing


Da bam­bi­na ho accarez­za­to il sog­no di diventare un medico sem­pre pron­to a par­tire ver­so Pae­si lon­tani. Con il pas­sare degli anni, la volon­tà di con­tribuire al benessere delle per­sone mi ha por­ta­ta a mat­u­rare il deside­rio di capire le con­nes­sioni tra indi­vid­uo, col­let­tiv­ità e ambi­ente, anal­iz­zan­do il modo in cui questi fat­tori impat­tano sui com­por­ta­men­ti dei sin­goli e sulle dinamiche che con­tribuis­cono a plas­mare la nos­tra soci­età.

 

Seguen­do quest’aspirazione ho intrapre­so un cor­so di lau­rea in Dis­ci­pline Eco­nomiche e Sociali, e in segui­to ho esplorato gli ambiti del Knowl­edge Man­age­ment e del Mar­ket Map­ping, costru­en­do prog­et­ti di con­sulen­za che mi han­no con­sen­ti­to di conoscere a fon­do le logiche dei mer­cati e le pecu­liar­ità delle aziende che le ani­mano.

 

La tran­sizione ver­so l’Executive Search è sta­ta nat­u­rale e spon­tanea, gui­da­ta dal deside­rio di fun­gere da ponte tra le per­sone e le orga­niz­zazioni, facil­i­tan­do sin­ergie che non solo rispon­dano alle esi­gen­ze azien­dali ma che risuoni­no con le aspi­razioni più aut­en­tiche degli indi­vidui.

 

In questo spazio di incon­tro e di con­nes­sione, attra­ver­so la com­pren­sione pro­fon­da delle sto­rie per­son­ali e di quelle azien­dali perseguo ogni giorno l’obiettivo di accom­pa­gnare per­sone ed orga­niz­zazioni in un per­cor­so di cresci­ta e di evoluzione con­di­visa.