Pamela Minelli

Senior Man­ag­er

Tal­ent Strat­e­gy & Devel­op­ment

Exec­u­tive Coach­ing

HR Advi­so­ry

Lead­er­ship Pro­gram

Peo­ple Dis­cov­ery


La curiosità di guardare alla sto­ria che c’è dietro ogni per­sona mi accom­pa­gna da quan­do ero bam­bi­na. Per questo non ricor­do di esser­mi immag­i­na­ta in una pro­fes­sione diver­sa da quel­la del­la psi­colo­ga: mossa dal deside­rio di incidere nei con­testi che abiti­amo per la mag­gior parte del nos­tro tem­po, mi sono ori­en­ta­ta ver­so la Psi­colo­gia del Lavoro e delle Orga­niz­zazioni. Per sup­port­are le per­sone nell’affrontare anche i per­cor­si evo­lu­tivi più com­p­lessi, ho suc­ces­si­va­mente con­se­gui­to una spe­cial­iz­zazione quadri­en­nale in Psi­coter­apia.

 

Da più di 15 anni opero nel­la con­sulen­za direzionale, accom­pa­g­nan­do per­sone ed aziende a capire come evol­vere e come creare l’ingaggio che serve per “attrez­zarsi” in vista di nuove sfide. Un mio mae­stro dice­va che “solo quan­do accetti­amo le cose per come sono pos­si­amo cam­biar­le”: questo, nel mio quo­tid­i­ano, si tra­duce in prog­et­ti di val­u­tazione che per­me­t­tano di acquisire mag­giore con­sapev­olez­za dei pro­pri pun­ti for­ti e degli aspet­ti da raf­forzare per esprimere al meglio i pro­pri tal­en­ti. Par­al­le­la­mente, costru­is­co insieme alle aziende pro­gram­mi di Change Man­age­ment e Lead­er­ship Devel­op­ment che le accom­pa­gni­no in una luci­da map­patu­ra del­la situ­azione as is così da definire la via migliore per proi­et­tar­si ver­so gli obi­et­tivi pre­fis­sati.

 

Ora in Glas­ford, all’interno del­la Busi­ness Line Assess­ment Archi­tec­ture & Peo­ple Met­rics, mi pren­do cura di ogni prog­et­to e di ogni per­sona, con la voglia di con­tribuire nei pro­ces­si trasfor­ma­tivi di cias­cuno e allo stes­so tem­po pronta ad essere trasfor­ma­ta da questi incon­tri… per­ché si evolve solo insieme.