Giovanna Pellegrino

Project Man­age­ment Offi­cer & Board Assis­tant

Busi­ness Facil­i­ta­tor

Oper­a­tional Excel­lence

Team­work­ing

Extra Mile


Sono un’appassionata di cin­e­ma e, se doves­si descri­vere il mio lavoro, potrei far­lo pren­den­do in presti­to una citazione di Taran­ti­no trat­ta da Pulp Fic­tion: “Sono il sign­or Wolf e risol­vo prob­le­mi”.

 

In Glas­ford, infat­ti, sono Project Man­age­ment Offi­cer & Board Assis­tant: in questo ruo­lo sup­por­to atti­va­mente il Board nel­la mes­sa a ter­ra dei prog­et­ti strate­gi­ci garan­ten­done l’operational excel­lence. Nel far questo, mi impeg­no ad antic­i­pare i loro bisog­ni e ad aiu­tar­li nel risol­vere le dif­fi­coltà che pos­sono incon­trare, con­tribuen­do così alla mas­si­ma resa di cias­cun prog­et­to e ad accrescere il val­ore che pos­si­amo gener­are.

 

Nel cor­so del­la mia espe­rien­za pro­fes­sion­ale mi ha sem­pre guida­to un forte deside­rio di miglio­ra­men­to, che si tra­duce in una con­tin­ua ricer­ca di spun­ti e oppor­tu­nità di apprendi­men­to, sen­za mai dare niente per scon­ta­to. Sono infat­ti con­vin­ta che l’evoluzione – tan­to quel­la dei sin­goli pro­fes­sion­isti quan­to quel­la dell’azienda nel­la sua interez­za – sia pos­si­bile solo gra­zie alla con­t­a­m­i­nazione tra le espe­rien­ze e le com­pe­ten­ze delle per­sone che com­pon­gono l’impresa: del resto, a volte, i film più bel­li lo sono pro­prio per­ché non è pos­si­bile incasel­lar­li in un solo genere.