
2. Dicembre 2021 Glasford International Italy presenta il nuovo CdA
Dopo quasi trent’anni, dalla costituzione di Glasford International Italy ad oggi, Riccardo Lamanna lascia gli incarichi operativi nel Consiglio di Amministrazione e l’Assemblea degli Azionisti gli ha conferito il titolo di Presidente Onorario con l’augurio che la durata in carica possa superare quella maturata come Presidente effettivo!
Riccardo ha dedicato tutto sé stesso, con amore e passione, a Glasford. È stato il motore dell’evoluzione internazionale del gruppo e, senza di lui, il percorso che abbiamo compiuto non sarebbe stato possibile.
Sicuramente anche tutta la mia vita professionale e personale deve moltissimo al nostro incontro nel lontano 1989 quando Riccardo ha colto, sicuramente prima di quanto avessi fatto io, le potenzialità che potevo esprimere e mi ha, da allora, incalzato con affetto a migliorare e superare i miei limiti, sempre con fiducia ed amicizia.
A Riccardo va il mio profondo ringraziamento per quanto ha saputo dare a Glasford ed a me. So che, anche da Presidente Onorario, non mi farà mancare la sua sagacia e l’acuta intelligenza che l’età non riesce ad intaccare in alcun modo!
Contare sulla vicinanza ed il supporto di Riccardo anche nei prossimi anni mi rende più lieve assumere l’incarico di Presidente di Glasford International Italy che unisco a quello di Amministratore Delegato.
Mi piace pensare che la vita regala, a chi ha la forza e l’immaginazione per plasmare il proprio futuro, degli incroci virtuosi e così, come il tempo accompagna Riccardo ad una stagione meno operativa, così nel CDA di Glasford International Italy innestiamo due colleghe che, sono sicuro, porteranno energia ed entusiasmo e, perché no, idee nuove.
Emanuela Ferro e Valeria Palombini sono, a fare data dal 17 novembre 2021, cooptate nel Consiglio di Amministrazione di Glasford International Italy.
Sono felice e orgoglioso del percorso di Valeria ed Emanuela, che ci consente di evolvere con uno sguardo al futuro, seguendo l’esempio ed i risultati che entrambe hanno saputo apportare all’azienda.
Sono sicuro che tutti si uniranno a me per augurare a Emanuela e Valeria tutto il successo possibile nell’affrontare le nuove sfide che hanno davanti.
Massimo Quizielvu, President & CEO — Glasford international Italy
No Comments