Valeria Palombini - Emanuela Ferro, Glasford International Italy

Glasford International Italy nomina nuovi partners

Valeria Palombini - Emanuela Ferro, Glasford International Italy

Emanuela Ferro Partner & Business Strategy Leader

Valeria Palombini Partner & Operations Strategy Leader

Ci sono momen­ti che, anche a qua­si 62 anni ed una vita vis­su­ta con entu­si­as­mo e ric­ca di sod­dis­fazioni per­son­ali e pro­fes­sion­ali, ti dan­no una gioia uni­ca.
Quel­lo che vivo oggi rac­con­tan­dovi di Emanuela e Vale­ria è uno di questi, rari e bel­lis­si­mi momen­ti.

Il mestiere che ho scel­to e perse­gui­to da moltissi­mi anni, quel­lo dell’imprenditore, è molto com­p­lesso ma, dal mio pun­to di vista, si basa su alcu­ni “pilas­tri fon­da­men­tali”:

  1. Definire l’anima dell’azienda, che si man­i­fes­ta attra­ver­so i suoi “Val­ori” e che si dec­li­na con lo scopo del­la sua esisten­za. Quel­lo che oggi molto spes­so sen­ti­amo nom­inare “Pur­pose”.
  2. Dis­tinguere con chiarez­za gli inter­es­si dell’impresa da quel­li dell’imprenditore e fare in modo che la finan­za dell’azienda sia non solo indipen­dente, ma fun­zionale ai fab­bisog­ni pre­sen­ti e futuri.
  3. Dis­eg­nare l’organizzazione azien­dale in fun­zione di quel­lo che deside­ri­amo diventare, sen­za pau­ra di fare scelte com­p­lesse e di met­tere in dis­cus­sione l’esistente.
  4. Preparare il ricam­bio gen­er­azionale con i tem­pi che favoriscano l’affiancamento e la cresci­ta delle risorse di val­ore dell’azienda.

Ovvi­a­mente, ci sono mille altri temi impor­tan­ti, ma cre­do che, se questi quat­to “prin­cipi fon­da­men­tali” sono perse­gui­ti con inten­sità e deter­mi­nazione, il futuro non sarà mai un prob­le­ma, nep­pure in tem­pi bur­ras­cosi come quel­li che sti­amo viven­do.

Oggi, desidero con­di­videre con voi un pas­so impor­tante sul fronte del­la Lead­er­ship del­la nos­tra azien­da. Vale­ria Palom­bi­ni ed Emanuela Fer­ro sono, a fare data da oggi, Part­ner di Glas­ford Inter­na­tion­al Italy e, rispet­ti­va­mente, Oper­a­tions Strat­e­gy Leader e Busi­ness Strat­e­gy Leader. Con questi Job Title, Emanuela e Vale­ria real­izzer­an­no, assieme a tut­to il team, l’evoluzione del nos­tro mod­el­lo d’impresa: Emanuela guiderà il Mar­ket­ing Strate­gi­co e la Val­ue Propo­si­tion, Vale­ria guiderà la real­iz­zazione dei man­dati di ricer­ca garan­ten­do gli stan­dard qual­i­ta­tivi del nos­tro mod­el­lo tridi­men­sion­ale.

Ques­ta deci­sione pre­mia l’entusiasmo, l’impegno e la qual­ità dei risul­tati di due col­leghe che han­no saputo in questi anni di lavoro assieme, esprimere un com­mit­ment che, nel­la mia lun­ga car­ri­era, ho trova­to molto rara­mente.

Sono davvero felice di con­di­videre questo impor­tante momen­to con tut­ti col­oro i quali sono vici­ni a Glas­ford ed a Vale­ria ed Emanuela. Sono sicuro che vi unirete a me nel con­grat­u­larvi con loro.

No Comments

Post A Comment