Valeria Palombini - Emanuela Ferro, Glasford International Italy

Glasford International Italy nomina nuovi partners

Valeria Palombini - Emanuela Ferro, Glasford International Italy

Emanuela Ferro Partner & Business Strategy Leader

Valeria Palombini Partner & Operations Strategy Leader

 

Ci sono momen­ti che, anche a qua­si 62 anni ed una vita vis­su­ta con entu­sia­smo e ric­ca di sod­di­sfa­zio­ni per­so­na­li e pro­fes­sio­na­li, ti dan­no una gio­ia unica.
Quel­lo che vivo oggi rac­con­tan­do­vi di Ema­nue­la e Vale­ria è uno di que­sti, rari e bel­lis­si­mi momenti.

Il mestie­re che ho scel­to e per­se­gui­to da mol­tis­si­mi anni, quel­lo dell’imprenditore, è mol­to com­ples­so ma, dal mio pun­to di vista, si basa su alcu­ni “pila­stri fondamentali”:

  1. Defi­ni­re l’anima dell’azienda, che si mani­fe­sta attra­ver­so i suoi “Valo­ri” e che si decli­na con lo sco­po del­la sua esi­sten­za. Quel­lo che oggi mol­to spes­so sen­tia­mo nomi­na­re “Pur­po­se”.
  2. Distin­gue­re con chia­rez­za gli inte­res­si dell’impresa da quel­li dell’imprenditore e fare in modo che la finan­za dell’azienda sia non solo indi­pen­den­te, ma fun­zio­na­le ai fab­bi­so­gni pre­sen­ti e futuri.
  3. Dise­gna­re l’organizzazione azien­da­le in fun­zio­ne di quel­lo che desi­de­ria­mo diven­ta­re, sen­za pau­ra di fare scel­te com­ples­se e di met­te­re in discus­sio­ne l’esistente.
  4. Pre­pa­ra­re il ricam­bio gene­ra­zio­na­le con i tem­pi che favo­ri­sca­no l’affiancamento e la cre­sci­ta del­le risor­se di valo­re dell’azienda.

Ovvia­men­te, ci sono mil­le altri temi impor­tan­ti, ma cre­do che, se que­sti quat­to “prin­ci­pi fon­da­men­ta­li” sono per­se­gui­ti con inten­si­tà e deter­mi­na­zio­ne, il futu­ro non sarà mai un pro­ble­ma, nep­pu­re in tem­pi bur­ra­sco­si come quel­li che stia­mo vivendo.

Oggi, desi­de­ro con­di­vi­de­re con voi un pas­so impor­tan­te sul fron­te del­la Lea­der­ship del­la nostra azien­da. Vale­ria Palom­bi­ni ed Ema­nue­la Fer­ro sono, a fare data da oggi, Part­ner di Glasford Inter­na­tio­nal Ita­ly e, rispet­ti­va­men­te, Ope­ra­tions Stra­te­gy Lea­der e Busi­ness Stra­te­gy Lea­der. Con que­sti Job Title, Ema­nue­la e Vale­ria rea­liz­ze­ran­no, assie­me a tut­to il team, l’evoluzione del nostro model­lo d’impresa: Ema­nue­la gui­de­rà il Mar­ke­ting Stra­te­gi­co e la Value Pro­po­si­tion, Vale­ria gui­de­rà la rea­liz­za­zio­ne dei man­da­ti di ricer­ca garan­ten­do gli stan­dard qua­li­ta­ti­vi del nostro model­lo tridimensionale.

Que­sta deci­sio­ne pre­mia l’entusiasmo, l’impegno e la qua­li­tà dei risul­ta­ti di due col­le­ghe che han­no sapu­to in que­sti anni di lavo­ro assie­me, espri­me­re un com­mit­ment che, nel­la mia lun­ga car­rie­ra, ho tro­va­to mol­to raramente.

Sono dav­ve­ro feli­ce di con­di­vi­de­re que­sto impor­tan­te momen­to con tut­ti colo­ro i qua­li sono vici­ni a Glasford ed a Vale­ria ed Ema­nue­la. Sono sicu­ro che vi uni­re­te a me nel con­gra­tu­lar­vi con loro.

No Comments

Post A Comment