Generation Management desideri e aspettative delle generazioni a confronto

Generation Management: desideri e aspettative delle generazioni a confronto

Generation Management desideri e aspettative delle generazioni a confronto

Nelle aziende è pos­si­bile riscon­trare dif­feren­ze nel rap­por­to che le diverse gen­er­azioni han­no con il proprio lavoro. Ad esem­pio, i lavo­ra­tori apparte­nen­ti alla Gen­er­azione Z sono più propen­si a cam­biare lavoro: sec­on­do un recente report di PwC par­liamo del 27%, a fronte del 9% dei Baby Boomer. Ognuna delle quat­tro gen­er­azioni pre­sen­ti oggi in azien­da è deten­trice di val­ori, desideri e inter­es­si dif­fer­en­ti, e le strate­gie di attrac­tion, reten­tion, val­u­tazione e svilup­po devono mutare di con­seguen­za.

Per appro­fondire il tema del­la ges­tione delle diverse gen­er­azioni all’interno del con­testo orga­niz­za­ti­vo, attra­ver­so la pre­sen­tazione dei dati del­la Ricer­ca dell’Osser­va­to­rio HR Inno­va­tion Prac­tice del Politec­ni­co di Milano e il con­fron­to durante un’attività lab­o­ra­to­ri­ale, Glas­ford Inter­na­tion­al Italy parteciperà al work­shop “Gen­er­a­tion Man­age­ment: desideri e aspet­ta­tive delle gen­er­azioni a con­fron­to”.

 

L’evento si ter­rà:
Giovedì 23 mar­zo 2023
dalle 9.15 alle 12.45
Dipar­ti­men­to di Ingeg­ne­r­ia Ges­tionale, build­ing 26B
Via Lam­br­us­chi­ni 4B, 20156 Milano

 

Durante la pri­ma parte del work­shop saran­no pre­sen­tati i dati del­la Ricer­ca dell’Osservatorio HR Inno­va­tion Prac­tice, per com­pren­dere e con­frontare i fat­tori attrat­tivi, le aspet­ta­tive e i desideri delle diverse gen­er­azioni. La sec­on­da parte dell’evento sarà ded­i­ca­ta ad un’attività inter­at­ti­va in grup­pi per conoscer­si, favorire la con­di­vi­sione di inizia­tive e lavo­rare insieme su queste tem­atiche. Al ter­mine ci sarà un light lunch come ulte­ri­ore momen­to di con­fron­to. Ci sarà anche Bar­bara Riz­zo, Head of Assess­ment Archi­tec­ture & Peo­ple Met­rics di Glas­ford Inter­na­tion­al Italy.

AGENDA

ACCREDITO E WELCOME COFFEE: 9.15

PRIMA PARTE: 9.30 – 10.30
Durante la pri­ma parte dell’evento ver­ran­no pre­sen­tati i dati del­la Ricer­ca dell’Osservatorio in col­lab­o­razione con Doxa con­dot­ta su un pan­el di lavo­ra­tri­ci e lavo­ra­tori ital­iani, per com­pren­dere e con­frontare i fat­tori attrat­tivi, le aspet­ta­tive e i desideri delle diverse gen­er­azioni.
La ple­nar­ia sarà ani­ma­ta da tes­ti­mo­ni­anze azien­dali su queste tem­atiche.

SECONDA PARTE: 10.45 – 12.45
La sec­on­da parte dell’evento sarà ded­i­ca­ta ad un’attività lab­o­ra­to­ri­ale in grup­pi di lavoro con l’obiettivo di sug­gerire best prac­tice e poten­ziali inizia­tive volte a favorire l’engagement, val­oriz­zare la con­viven­za delle diverse gen­er­azioni nell’organizzazione e la riprog­et­tazione dei pro­ces­si HR.
L’ultima parte del work­shop sarà ded­i­ca­ta alla pre­sen­tazione in ple­nar­ia dei risul­tati dell’attività inter­at­ti­va.

NETWORKING LUNCH: 12.45

No Comments

Post A Comment