Cosa significa gestire le risorse umane nel corso di un’operazione di M&A - Glasford International Italy & Dealflower

Cosa significa gestire le risorse umane nel corso di un’operazione di M&A?

Cosa significa gestire le risorse umane nel corso di un’operazione di M&A - Glasford International Italy & Dealflower

Un impren­di­tore apre la pro­pria azien­da ai Pri­vate Equi­ty per diverse ragioni: per gestire al meglio un pas­sag­gio gen­er­azionale, ma anche per rispon­dere ad una situ­azione di forte dis­con­ti­nu­ità, come un’acquisizione o un aumen­to dimen­sion­ale.

Con l’intervista rilas­ci­a­ta a Lau­ra Morel­li (Diret­trice Respon­s­abile di Dealflower), Ange­lo Mas­tran­drea (Part­ner di IGI Pri­vate Equi­ty) ed Emanuela Fer­ro (Head of Exec­u­tive Search, Part­ner & Board Mem­ber di Glas­ford Inter­na­tion­al Italy) ci ricor­dano che l’evoluzione orga­niz­za­ti­va insi­ta in ogni oper­azione stra­or­di­nar­ia è lega­ta ad un cam­bi­a­men­to cul­tur­ale.

Per questo è fon­da­men­tale che ogni impre­sa dis­eg­ni un per­cor­so sosteni­bile per rag­giun­gere i pro­pri obi­et­tivi, attra­ver­so un mod­el­lo flu­i­do che trasmet­ta i val­ori tan­gi­bili e intan­gi­bili per attrarre e ingag­gia­re i tal­en­ti nec­es­sari all’organizzazione.

Ascol­ta l’intervista, e scar­i­ca l’M&A Path per sco­prire come Glas­ford sup­por­ta le imp­rese coin­volte in oper­azioni stra­or­di­nar­ie attra­ver­so un per­cor­so di Human Cap­i­tal Due Dili­gence.

No Comments

Post A Comment