5. Aprile 2023 Cosa significa gestire le risorse umane nel corso di un’operazione di M&A?
Un imprenditore apre la propria azienda ai Private Equity per diverse ragioni: per gestire al meglio un passaggio generazionale, ma anche per rispondere ad una situazione di forte discontinuità, come un’acquisizione o un aumento dimensionale.
Con l’intervista rilasciata a Laura Morelli (Direttrice Responsabile di Dealflower), Angelo Mastrandrea (Partner di IGI Private Equity) ed Emanuela Ferro (Head of Executive Search, Partner & Board Member di Glasford International Italy) ci ricordano che l’evoluzione organizzativa insita in ogni operazione straordinaria è legata ad un cambiamento culturale.
Per questo è fondamentale che ogni impresa disegni un percorso sostenibile per raggiungere i propri obiettivi, attraverso un modello fluido che trasmetta i valori tangibili e intangibili per attrarre e ingaggiare i talenti necessari all’organizzazione.
Ascolta l’intervista, e scarica l’M&A Path per scoprire come Glasford supporta le imprese coinvolte in operazioni straordinarie attraverso un percorso di Human Capital Due Diligence.
No Comments