Per un 2024 di solidarietà, collaborazione e coraggio: buone feste da Glasford International Italy

Per un 2024 di solidarietà, collaborazione e coraggio: buone feste da Glasford International Italy

Per un 2024 di solidarietà, collaborazione e coraggio: buone feste da Glasford International Italy

Le fes­tiv­ità natal­izie sono spes­so occa­sione di fret­tolosi auguri e di proposi­ti per l’Anno Nuo­vo che cadono nel vuo­to.

Quest’anno, in questo mes­sag­gio a tut­ti gli stake­hold­er del­la nos­tra orga­niz­zazione, azion­isti, dipen­den­ti, col­lab­o­ra­tori e tut­ti quel­li con cui inter­a­giamo nell’impegno di creare val­ore, desidero trasmet­tere un forte sen­so di deter­mi­nazione e di con­cretez­za, che a mio avvi­so sarà fon­da­men­tale colti­vare e nutrire per affrontare il futuro.

Sti­amo viven­do una sta­gione com­p­lessa: il Covid ha seg­na­to l’inizio di un peri­o­do di even­ti stra­or­di­nari, di seg­no neg­a­ti­vo, per le economie mon­di­ali e per le per­sone, acuiti dalle guerre sorte anche sul suo­lo europeo. Il futuro appare incer­to e in ognuno di noi affio­ra­no pau­re nuove, di fonte a sfide che non sap­pi­amo gov­ernare. Pau­re che pos­sono spinger­ci a riti­rar­ci in noi stes­si e a perdere entu­si­as­mo e pas­sione per ciò che fac­ciamo.

Affrontan­dole con un atteggia­men­to pos­i­ti­vo, però, sono cer­to che sapre­mo super­ar­le con suc­ces­so e miglio­rare noi stes­si. Le nuove tec­nolo­gie che nascono ed evolvono a veloc­ità espo­nen­ziale, ad esem­pio, por­tano con sé innu­merevoli oppor­tu­nità di cresci­ta e svilup­po che pos­si­amo abbrac­cia­re attra­ver­so la curiosità e una for­mazione adegua­ta.

Anziché con­cen­trar­ci sul­la dis­tan­za che a volte potrem­mo per­cepire tra noi e le altre per­sone, dob­bi­amo invece impeg­nar­ci a colti­vare una mag­giore sol­i­da­ri­età e col­lab­o­razione. Il cor­ag­gio nec­es­sario per affrontare le sfide, che è sicu­ra­mente un com­por­ta­men­to indi­vid­uale, trae la sua vera essen­za dal­la sol­i­da­ri­età e dal­la comu­nione d’intenti di molti.

Il mio augu­rio, di Serene Feste e di un Felice Anno Nuo­vo, si coni­u­ga, quin­di, con l’augurio forte di un ritrova­to sen­so di comu­nità che fac­cia prevalere il cor­ag­gio e la capac­ità di accogliere il nuo­vo ed il diver­so, ver­so la scop­er­ta che le “Colonne d’Ercole” che la pau­ra può far­ci sem­brare insor­montabili, in realtà, esistono solo nel­la nos­tra immag­i­nazione!

Un Caloroso Abbrac­cio,

Mas­si­mo Quizielvù, Pres­i­dent & CEO — Glas­ford Inter­na­tion­al Italy

No Comments

Post A Comment