
20. Dicembre 2023 Per un 2024 di solidarietà, collaborazione e coraggio: buone feste da Glasford International Italy
Le festività natalizie sono spesso occasione di frettolosi auguri e di propositi per l’Anno Nuovo che cadono nel vuoto.
Quest’anno, in questo messaggio a tutti gli stakeholder della nostra organizzazione, azionisti, dipendenti, collaboratori e tutti quelli con cui interagiamo nell’impegno di creare valore, desidero trasmettere un forte senso di determinazione e di concretezza, che a mio avviso sarà fondamentale coltivare e nutrire per affrontare il futuro.
Stiamo vivendo una stagione complessa: il Covid ha segnato l’inizio di un periodo di eventi straordinari, di segno negativo, per le economie mondiali e per le persone, acuiti dalle guerre sorte anche sul suolo europeo. Il futuro appare incerto e in ognuno di noi affiorano paure nuove, di fonte a sfide che non sappiamo governare. Paure che possono spingerci a ritirarci in noi stessi e a perdere entusiasmo e passione per ciò che facciamo.
Affrontandole con un atteggiamento positivo, però, sono certo che sapremo superarle con successo e migliorare noi stessi. Le nuove tecnologie che nascono ed evolvono a velocità esponenziale, ad esempio, portano con sé innumerevoli opportunità di crescita e sviluppo che possiamo abbracciare attraverso la curiosità e una formazione adeguata.
Anziché concentrarci sulla distanza che a volte potremmo percepire tra noi e le altre persone, dobbiamo invece impegnarci a coltivare una maggiore solidarietà e collaborazione. Il coraggio necessario per affrontare le sfide, che è sicuramente un comportamento individuale, trae la sua vera essenza dalla solidarietà e dalla comunione d’intenti di molti.
Il mio augurio, di Serene Feste e di un Felice Anno Nuovo, si coniuga, quindi, con l’augurio forte di un ritrovato senso di comunità che faccia prevalere il coraggio e la capacità di accogliere il nuovo ed il diverso, verso la scoperta che le “Colonne d’Ercole” che la paura può farci sembrare insormontabili, in realtà, esistono solo nella nostra immaginazione!
Un Caloroso Abbraccio,
Massimo Quizielvù, President & CEO — Glasford International Italy
No Comments