Emanuela Ferro

Head of Exec­u­tive Search, Part­ner & Board Mem­ber

CEO Advi­so­ry

M&A

Indus­tri­al

Board & C‑Suite

Human­ism


Fin da bam­bi­na mi sono sem­pre defini­ta un’idealista: sog­na­vo di viag­gia­re per il mon­do, costru­ire pon­ti tra cul­ture dif­fer­en­ti e creare val­ore per un mon­do migliore.

 

Gui­da­ta dal­la curiosità e dal deside­rio di miglio­ra­men­to con­tin­uo, ho costru­ito il mio per­cor­so umano e pro­fes­sion­ale all’insegna del­la cross-fer­til­iza­tion e dell’umanesimo. In qual­ità di Head of Exec­u­tive Search, oggi gui­do la nos­tra Busi­ness Line assi­cu­ran­do l’operational excel­lence di ogni manda­to e la qual­ità del nos­tro approc­cio con­sulen­ziale, capace di rispon­dere ai bisog­ni pro­fon­di che la selezione di fig­ure man­age­ri­ali por­ta con sé. Dialo­gan­do con Board e CEO, mi impeg­no quo­tid­i­ana­mente ad accom­pa­gnare le imp­rese nel loro per­cor­so di evoluzione, sia esso frut­to di una cresci­ta organ­i­ca o di oper­azioni stra­or­di­nar­ie. Ho inoltre con­tribuito in questi anni al ripo­sizion­a­men­to strate­gi­co e allo svilup­po del­la nos­tra prospet­ti­va di questo busi­ness: from Head Hunt­ing to Peo­ple Dis­cov­ery.

 

Non ho smes­so di essere ide­al­ista: la respon­s­abil­ità in quan­to Part­ner e Board Mem­ber mi con­sente oggi di far con­verg­ere ide­ali e pur­pose azien­dale per la gen­er­azione di val­ore a par­tire dal­la nos­tra azien­da, dalle nos­tre per­sone, per l’evoluzione del nos­tro sis­tema imp­rese.