Fare Impresa nell'era dell'IA leadership. innovazione e cultura organizzativa

Fare Impresa nell’era dell’IA: leadership, innovazione e cultura organizzativa

Fare Impresa nell'era dell'IA leadership. innovazione e cultura organizzativa

L’im­pat­to del­l’In­tel­li­gen­za Arti­fi­ciale sul mon­do del lavoro è un tema più che mai per­va­si­vo. Anche in Glas­ford ci inter­roghi­amo spes­so su come bilan­cia­re le pos­si­bil­ità offerte dal­l’IA con il ruo­lo e le com­pe­ten­ze uniche delle per­sone, per creare una sin­er­gia tra le capac­ità umane e la tec­nolo­gia real­mente capace di aiutare l’im­pre­sa ad evol­vere, con­sapevoli che a cam­biare sarà il modo di lavo­rare.

Questi temi saran­no il cuore del­l’even­to “Fare impre­sa nell’era dell’IA: lead­er­ship, inno­vazione e cul­tura orga­niz­za­ti­va”, che coin­vol­gerà leader d’im­pre­sa per con­frontar­ci cir­ca la relazione tra Uomo e IA all’in­ter­no del­l’azien­da e i suoi impat­ti a liv­el­lo di busi­ness e orga­niz­za­ti­vo, cer­can­do di portare chi­avi di let­tura etero­ge­nee che provi­no ad andare oltre il con­flit­to uomo-macchi­na e sti­moli­no la rif­les­sione su oppor­tu­nità, rischi, evoluzioni e sfide.

Queste rif­les­sioni vedran­no il con­trib­u­to di alcu­ni esper­ti del set­tore. Mas­si­mo Chiri­at­ti (Chief Tech­ni­cal & Inno­va­tion Offi­cer di Leno­vo) e Ste­fano Morig­gi (pro­fes­sore di Cit­tad­i­nan­za Dig­i­tale pres­so l’Università di Mod­e­na e Reg­gio Emil­ia e Mem­bro Per­ma­nente del­la McLuhan Foun­da­tion di Toron­to) porter­an­no il pro­prio pun­to di osser­vazione priv­i­le­gia­to sul tema, con­frontan­dosi sui cam­bi­a­men­ti che l’IA sta appor­tan­do alla soci­età e sul­la pos­si­bil­ità di gov­ernarla adot­tan­do un approc­cio uman­is­ti­co.

L’im­pat­to sulle orga­niz­zazioni, attra­ver­so espe­rien­ze con­crete, ver­rà poi dec­li­na­to nel cor­so di una tavola roton­da che vedrà dialog­a­re Pier­pao­lo Anto­nioli (CEO di Punch Tori­no), Fabio Fer­rari (Founder e Chair­man di Ammagam­ma), Licia Garot­ti (Part­ner e Respon­s­abile del Dipar­ti­men­to Pro­pri­età Intel­let­tuale e Infor­ma­tion Tech­nol­o­gy di Gat­tai, Mino­li, Part­ners), Vale­ria Laz­zaroli (Chair­per­son Sci­en­tif­ic Com­met­tee ENTD, Chief Risk Offi­cer di ARISK SpA) ed Enri­co Mar­tines (Diret­tore Svilup­po e Inno­vazione Sociale di Hewlett Packard Enter­prise).

L’even­to si ter­rà mer­coledì 25 otto­bre alle 17.30, a Milano, nel­l’Audi­to­ri­um di Palaz­zo Recal­cati (via Amedei 8). Seguirà un aper­i­ti­vo di net­work­ing.

Per parte­ci­pare, potete iscrivervi a QUESTO LINK. I posti sono lim­i­tati: ricev­erete con­fer­ma del­la parte­ci­pazione a segui­to dell’iscrizione.

No Comments

Post A Comment