Buone Feste e Buon 2026

Il 2025 ci ha ricorda­to, in un con­testo macro­eco­nom­i­co com­p­lesso e seg­na­to da incertezze, trasfor­mazioni del busi­ness e pro­fonde riv­o­luzioni nei mod­el­li orga­niz­za­tivi, quan­to sia deter­mi­nante la capac­ità di leg­gere il cam­bi­a­men­to e inve­stire nel lun­go peri­o­do. In questo sce­nario, la vera dif­feren­za per le imp­rese che vogliono essere com­pet­i­tive la fan­no la qual­ità del­la lead­er­ship e la visione strate­gi­ca nel medio-lun­go ter­mine.

Con l’arrivo del Natale e l’inizio del 2026, deside­ri­amo augu­rarvi un anno di scelte con­sapevoli, visione strate­gi­ca e fidu­cia nel val­ore delle per­sone.

Come soci­età di con­sulen­za direzionale in ambito Exec­u­tive Search e Human Cap­i­tal, con­tin­uer­e­mo a essere al fian­co delle imp­rese, investen­do nel­la relazione e in un con­fron­to con­sulen­ziale aut­en­ti­co, per accom­pa­gnare ammin­is­tra­tori del­e­gati e direzioni HR nei loro piani di cresci­ta, evoluzione orga­niz­za­ti­va e svilup­po del­la lead­er­ship, in uno sce­nario che richiede visione, respon­s­abil­ità e cor­ag­gio.

Per far­lo, sti­amo svilup­pan­do nuove soluzioni a raf­forza­men­to del­la nos­tra pro­pos­ta di val­ore: prog­et­ti che, insieme ai nos­tri cli­en­ti, anal­iz­zano ad esem­pio l’impatto strate­gi­co dell’intelligenza arti­fi­ciale e stu­di sug­li strate­gic fore­sight a sup­por­to dei pro­ces­si deci­sion­ali. Ma, soprat­tut­to, con­tinuiamo a inve­stire nel­la ricer­ca di alleanze strate­giche, con­sapevoli dell’importanza di creare rete e favorire la cross-fer­til­iza­tion, per evitare il ris­chio di autoref­eren­zial­ità e gener­are val­ore sosteni­bile attra­ver­so la col­lab­o­razione tra attori diver­si, tut­ti ori­en­tati al medes­i­mo obi­et­ti­vo: sostenere lo svilup­po del sis­tema imp­rese.

Cre­di­amo che, pro­prio nei momen­ti di mag­giore com­p­lessità, sia fon­da­men­tale con­tin­uare a inve­stire, por­si domande, cer­care risposte e pros­eguire nel per­cor­so di evoluzione che con­trad­dis­tingue la natu­ra umana e le orga­niz­zazioni ori­en­tate al futuro. Per noi, questo sig­nifi­ca To be Evo­lu­tion­er.

Buon Natale e un 2026 di lead­er­ship con­sapev­ole, svilup­po e nuove prospet­tive.

Il Board

Mar­co Ali­ci Bion­diEmanuela Fer­ro, Vale­ria Palom­bi­ni  & Mas­si­mo Quizielvù

Glas­ford Inter­na­tion­al Italy

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.