
9. Maggio 2024 Glasford International Italy aderisce ad Innovation Farm
I giovani sono il futuro delle nostre organizzazioni e dell’economia italiana, e per questo crediamo sia fondamentale una collaborazione continuativa tra aziende, scuole, università ed enti formativi, per aumentare la loro occupabilità diffondendo competenze scientifico-tecnologiche in linea con le innovazioni del mercato.
Con consapevolezza siamo oggi felici di annunciare la nostra adesione ad Innovation Farm, il consorzio che unisce Istituti Scolastici Tecnici e Professionali, Enti di Formazione e aziende del territorio emiliano, con l’obiettivo di creare un Sistema di Istruzione e Formazione ad Alta Specializzazione Professionale e Tecnologica.
Sappiamo infatti che la qualità dell’offerta scolastica e formativa è un fattore essenziale per consentire ai giovani talenti di esprimere il proprio pieno potenziale e di contribuire alla crescita e all’evoluzione delle organizzazioni in cui andranno ad operare.
Allo stesso tempo, riteniamo fondamentale contribuire a diffondere nelle aziende la consapevolezza delle esigenze, dei desideri e delle aspirazioni della Generazione Z. Un primo passo in questa direzione sarà l’evento “Gen Z e lavoro. Ripensare i processi di Attraction, Onboarding, Retention” del 21 maggio, durante il quale Valeria Zanfagna (Talent Strategy & Employer Branding Project Manager di Glasford International Italy) e Marco Martinengo (Partner & Board Member di Kairé) si confronteranno con le organizzazioni partecipanti su come costruire un Candidate Journey di successo, capace di rispondere alle aspettative e ai valori della Generazione Z, portando ad esempio casi concreti.
Per maggiori informazioni e iscrizioni, scrivete a info@innovationfarm.tech
No Comments