
17. Dicembre 2025 Buone Feste e Buon 2026

Il 2025 ci ha ricordato, in un contesto macroeconomico complesso e segnato da incertezze, trasformazioni del business e profonde rivoluzioni nei modelli organizzativi, quanto sia determinante la capacità di leggere il cambiamento e investire nel lungo periodo. In questo scenario, la vera differenza per le imprese che vogliono essere competitive la fanno la qualità della leadership e la visione strategica nel medio-lungo termine.
Con l’arrivo del Natale e l’inizio del 2026, desideriamo augurarvi un anno di scelte consapevoli, visione strategica e fiducia nel valore delle persone.
Come società di consulenza direzionale in ambito Executive Search e Human Capital, continueremo a essere al fianco delle imprese, investendo nella relazione e in un confronto consulenziale autentico, per accompagnare amministratori delegati e direzioni HR nei loro piani di crescita, evoluzione organizzativa e sviluppo della leadership, in uno scenario che richiede visione, responsabilità e coraggio.
Per farlo, stiamo sviluppando nuove soluzioni a rafforzamento della nostra proposta di valore: progetti che, insieme ai nostri clienti, analizzano ad esempio l’impatto strategico dell’intelligenza artificiale e studi sugli strategic foresight a supporto dei processi decisionali. Ma, soprattutto, continuiamo a investire nella ricerca di alleanze strategiche, consapevoli dell’importanza di creare rete e favorire la cross-fertilization, per evitare il rischio di autoreferenzialità e generare valore sostenibile attraverso la collaborazione tra attori diversi, tutti orientati al medesimo obiettivo: sostenere lo sviluppo del sistema imprese.
Crediamo che, proprio nei momenti di maggiore complessità, sia fondamentale continuare a investire, porsi domande, cercare risposte e proseguire nel percorso di evoluzione che contraddistingue la natura umana e le organizzazioni orientate al futuro. Per noi, questo significa To be Evolutioner.
Buon Natale e un 2026 di leadership consapevole, sviluppo e nuove prospettive.
Il Board
Marco Alici Biondi, Emanuela Ferro, Valeria Palombini & Massimo Quizielvù
Sorry, the comment form is closed at this time.