30. Marzo 2023 L’evoluzione del Talent Journey per le diverse generazioni: di cosa parliamo oggi quando parliamo di potenziale? Come lo misuriamo?
Negli ultimi anni abbiamo assistito a un cambiamento significativo nelle richieste che le persone, e in particolare i giovani, rivolgono alle imprese: sono sempre più attenti alla reputazione delle aziende in cui vorrebbero lavorare, e la loro scelta si basa anche sulla sostenibilità e sulle politiche sociali attuate. Questo impone alle organizzazioni di riscrivere il proprio Candidate & Employee Journey per rimanere competitive.
A fronte di questi cambiamenti, e della loro continua evoluzione, cambia anche il potenziale richiesto alle persone: i Talent e Potential Assessment devono oggi identificare le competenze e le abilità che meglio rispondono alle nuove esigenze del mercato del lavoro.
Lo scorso 24 marzo, Barbara Rizzo – Head of Assessment Architecture & People Metrics – e Nicola Rossi – Head of Talent Strategy & Employer Branding – in collaborazione con l’Osservatorio HR Innovation Practice del Politecnico di Milano hanno condotto il webinar “L’evoluzione del Talent Journey per le diverse generazioni: di cosa parliamo oggi quando parliamo di potenziale? Come lo misuriamo?”, in cui hanno approfondito gli argomenti trattati nel corso del Workshop organizzato il 23 marzo scorso dall’Osservatorio “Generation Management: desideri e aspettative delle generazioni a confronto”.
Rivedi il webinar a questo link e contatta Barbara Rizzo e Nicola Rossi per saperne di più!
No Comments