Buone feste 2021 Glasford International Italy

Glasford vi augura buone feste

Buone feste 2021 Glasford International Italy

Il Natale e l’inizio di un nuo­vo anno sono ormai prossi­mi e, come di con­sue­to, sen­ti­amo l’esigenza di rin­no­vati aus­pi­ci, di auguri che par­li­no di evoluzione, di cam­bi­a­men­to e cresci­ta tan­to per­son­ale quan­to pro­fes­sion­ale.

Quest’anno cre­do che la for­ma più sig­ni­fica­ti­va di augu­rio pos­sa essere incar­na­ta dall’ispirazione che solo sto­rie stra­or­di­nar­i­a­mente umane come quel­la di Alber­to Bur­ri san­no evo­care.

Artista larga­mente apprez­za­to ed espos­to nei più gra­di musei del mon­do, Bur­ri è l’incarnazione del cor­ag­gio, del­la visione, dell’autode­ter­mi­nazione.

Lau­re­ato in Med­i­c­i­na, reduce dal­la pri­gio­nia in Africa e dalle bru­tal­ità del­la Sec­on­da Guer­ra Mon­di­ale, decise, al suo ritorno in Italia, di votare la sua vita alle arti fig­u­ra­tive, sen­za con­dizion­a­men­ti stilis­ti­ci o retori­ci, sen­za alcu­na for­mazione uffi­ciale nell’ambito, guida­to dall’estro, dal­la curiosità nel­lo sper­i­menta­re lin­guag­gi e forme nuove, facen­do arte anche attra­ver­so ogget­ti e forme inusu­ali del quo­tid­i­ano.

Gli bastò poco per atti­rare l’attenzione dei più impor­tan­ti crit­i­ci d’Europa e d’oltre Oceano, con­tin­u­a­mente stupi­ti dall’evoluzione del suo estro, dall’insaziabile neces­sità di Bur­ri di abban­donare per­cor­si stilis­ti­ci e cre­ativi ormai riconosciu­ti ed apprez­za­ti per intrapren­derne di nuovi, sospin­to dal­la neces­sità inte­ri­ore di annullare i lim­i­ti per­son­ali e con­ven­zion­ali e riscri­vere i pro­pri obi­et­tivi anco­ra un pas­so oltre.

Ripen­san­do a ques­ta sto­ria stra­or­di­nar­ia, sono con­vin­to che l’augurio migliore per l’anno che ver­rà sia quel­lo di incar­nare lo spir­i­to di Alber­to Bur­ri, par­lan­do a noi stes­si come egli ha fat­to con sé quan­do ha deciso quale sarebbe sta­ta la sua stra­da.

Immag­ini­amo il nos­tro futuro non più anco­ra­to ai lim­i­ti delle nos­tre com­pe­ten­ze attuali, ispiri­amo­lo lib­era­mente al sog­no che da sem­pre ci ani­ma, con il cor­ag­gio di dichiarare a noi stes­si e agli altri chi siamo oggi, chi vogliamo essere domani.

Il mio aus­pi­cio è quel­lo di con­tin­uare ad evol­vere aven­do la capac­ità di cogliere prospet­tive nuove e sti­molan­ti durante il per­cor­so, di sapere uti­liz­zare al meglio ciò di cui disponi­amo per creare “val­ore” nel­la con­sapev­olez­za che sarà pro­prio ques­ta capac­ità a fun­gere da catal­iz­za­tore di rin­no­vate energie ver­so nuovi tra­guar­di.

Mas­si­mo Quizielvù, Pres­i­dent & CEO — Glas­ford Inter­na­tion­al Italy

No Comments

Post A Comment