Sono nata con la natura nel cuore. Da bambina, mi piaceva osservare la campagna aprirsi di fronte a me e scorrere con lo sguardo i suoi colori e le sue luci. Oggi, quella visione profonda, oltre i confini del dettaglio, è l’ingrediente principale che porto nel mio mestiere.
Come Partner, in Glasford ho il compito di affiancare le imprese per innescare un’evoluzione e portarla fino al suo compimento mettendo in connessione la strategia d’impresa, la persona e la cultura organizzativa. Come Human Capital Solutions Director, opero al fianco dei clienti direzionali per comprendere appieno le esigenze e la cultura dell’azienda, al fine di costruire progetti custom e tailor-made trasversalmente alle tre business line. Per noi di Glasford, infatti, ogni progetto è un percorso di esplorazione in cui mettiamo a disposizione capabilities, know-how e capacità di advisory per accompagnare l’impresa nel suo peculiare percorso di evoluzione.
Ho dedicato la mia formazione alla lettura della complessità, attraverso una Laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni ed un Master in General Management. Queste conoscenze le ho poi applicate sul campo sia all’interno della funzione HR in azienda sia nel mondo della consulenza. Il mio sguardo oggi è forte di un patrimonio metodologico consolidato, pronto ad esplorare e scoprire la persona che entrerà nel vissuto delle imprese nostre partner. Oggi, come ieri, continuo a cercare l’armonia nella complessità dei paesaggi perché soltanto attraverso uno sguardo aperto si realizza l’evoluzione delle organizzazioni e di noi come persone.