Valeria Palombini

Human Cap­i­tal Solu­tions Direc­tor, Part­ner & Board Mem­ber

Human Cap­i­tal Con­sult­ing

Orga­ni­za­tion­al Con­sult­ing

Board & C‑Suite


Sono nata con la natu­ra nel cuore. Da bam­bi­na, mi piace­va osser­vare la cam­pagna aprir­si di fronte a me e scor­rere con lo sguar­do i suoi col­ori e le sue luci. Oggi, quel­la visione pro­fon­da, oltre i con­fi­ni del det­taglio, è l’ingrediente prin­ci­pale che por­to nel mio mestiere.

 

Come Part­ner, in Glas­ford ho il com­pi­to di affi­an­care le imp­rese per innescare un’evoluzione e por­tar­la fino al suo com­pi­men­to met­ten­do in con­nes­sione la strate­gia d’impresa, la per­sona e la cul­tura orga­niz­za­ti­va. Come Human Cap­i­tal Solu­tions Direc­tor, opero al fian­co dei cli­en­ti direzion­ali per com­pren­dere appieno le esi­gen­ze e la cul­tura dell’azienda, al fine di costru­ire prog­et­ti cus­tom e tai­lor-made trasver­salmente alle tre busi­ness line. Per noi di Glas­ford, infat­ti, ogni prog­et­to è un per­cor­so di esplo­razione in cui met­ti­amo a dis­po­sizione capa­bil­i­ties, know-how e capac­ità di advi­so­ry per accom­pa­gnare l’impresa nel suo pecu­liare per­cor­so di evoluzione.

 

Ho ded­i­ca­to la mia for­mazione alla let­tura del­la com­p­lessità, attra­ver­so una Lau­rea in Psi­colo­gia del Lavoro e delle Orga­niz­zazioni ed un Mas­ter in Gen­er­al Man­age­ment. Queste conoscen­ze le ho poi appli­cate sul cam­po sia all’interno del­la fun­zione HR in azien­da sia nel mon­do del­la con­sulen­za. Il mio sguar­do oggi è forte di un pat­ri­mo­nio metodologi­co con­sol­ida­to, pron­to ad esplo­rare e sco­prire la per­sona che entr­erà nel vis­su­to delle imp­rese nos­tre part­ner. Oggi, come ieri, con­tin­uo a cer­care l’armonia nel­la com­p­lessità dei pae­sag­gi per­ché soltan­to attra­ver­so uno sguar­do aper­to si real­iz­za l’evoluzione delle orga­niz­zazioni e di noi come per­sone.