Silvia Moschi

Prin­ci­pal

Exec­u­tive Search

Pro­fes­sion­al Ser­vices

FMCG

Peo­ple Cen­tric­i­ty


Una cosa in cui cre­do fin da bam­bi­na è l’importanza di cogliere le oppor­tu­nità che la vita ha da offrire. In par­ti­co­lare, sono sem­pre sta­ta affas­ci­na­ta dal­la pos­si­bil­ità di conoscere cul­ture dis­tan­ti dal­la mia e costru­ire relazioni con le per­sone che incon­tro – del resto, per lun­go tem­po ho sog­na­to una car­ri­era diplo­mat­i­ca, per ren­der­lo il mio lavoro.

 

Ho stu­di­a­to Scien­ze Politiche e, in quegli anni, mi sono appas­sion­a­ta al dirit­to e più in gen­erale a tut­to ciò che riguar­da la relazione tra per­sone e imp­rese. Dopo un Mas­ter in Risorse Umane e Orga­niz­zazione sono entra­ta nel mon­do del­la con­sulen­za, e ho com­pre­so quan­to sia impor­tante met­tere le per­sone al cen­tro di ogni deci­sione: val­ori che ho sen­ti­to affi­ni quan­do ho incon­tra­to Glas­ford.

 

Come Prin­ci­pal, con lo stes­so spir­i­to di quand’ero bam­bi­na, mi impeg­no ogni giorno per met­tere in con­nes­sione le per­sone con le oppor­tu­nità lavo­ra­tive che con­sen­ti­ran­no loro di miglio­rare e di real­iz­zare i pro­pri sog­ni e le pro­prie ambizioni. Nel far­lo, ascolto la sto­ria di ognuno e dial­o­go con cli­en­ti, can­di­dati e col­leghi per cogliere tut­ti i pos­si­bili pun­ti di vista: un approc­cio, questo, frut­to del­la con­sapev­olez­za che la vera evoluzione è pos­si­bile solo gra­zie agli scam­bi e alle con­t­a­m­i­nazioni che ogni incon­tro por­ta con sé, sia esso tra per­sone o tra pro­fes­sion­isti e imp­rese.