Nicola Rossi

Head of Tal­ent Strat­e­gy & Employ­er Brand­ing, Asso­ciate Part­ner

Dig­i­tal & Social Recruit­ing

Cor­po­rate Sto­ry­telling

Tal­ent Attrac­tion & Reten­tion

Hackathon

Can­di­date & Employ­ee Expe­ri­ence


Sono senese di nasci­ta e pas­sione, e fin da bam­bi­no sono sta­to affas­ci­na­to dall’incisione ripor­ta­ta su Por­ta Camol­lia, una delle porte del­la cit­tà: “Cor magi tibi Sena pan­dit”, cioè “Siena ti apre un cuore più grande (del­la por­ta che stai attra­ver­san­do)”.

 

Crescen­do ho las­ci­a­to Siena per Par­ma, dove mi sono lau­re­ato in Econo­mia e Com­mer­cio e ho con­se­gui­to un Mas­ter in Mar­ket­ing Man­age­ment. Dopo diverse espe­rien­ze sia man­age­ri­ali sia impren­di­to­ri­ali, ho abbrac­cia­to il prog­et­to Glas­ford per­ché sen­to mio il “To be Evo­lu­tion­er” su cui si fon­da. Mi definis­co infat­ti un metod­i­co irre­qui­eto, alla ricer­ca di nuovi palet­ti da spostare per essere sem­pre un pas­so oltre: con questo approc­cio, come Head of Tal­ent Strat­e­gy & Employ­er Brand­ing sono al fian­co delle imp­rese per favorire la definizione di per­cor­si inno­v­a­tivi attra­ver­so cui indi­vid­uare, ingag­gia­re e attrarre i tal­en­ti e per creare soluzioni di employ­er brand­ing che ries­cano a val­oriz­zare l’Employer Val­ue Propo­si­tion azien­dale.

 

Oggi ho reso l’incisione su Por­ta Camol­lia l’obiettivo a cui ten­do in ogni prog­et­to che gui­do: fare in modo che i can­di­dati e i dipen­den­ti, nel­la relazione con l’impresa, si sen­tano moti­vati e ingag­giati, orgogliosi di farne parte. Raf­forzan­do, giorno dopo giorno, il legame che porterà all’evoluzione.