Sono senese di nascita e passione, e fin da bambino sono stato affascinato dall’incisione riportata su Porta Camollia, una delle porte della città: “Cor magi tibi Sena pandit”, cioè “Siena ti apre un cuore più grande (della porta che stai attraversando)”.
Crescendo ho lasciato Siena per Parma, dove mi sono laureato in Economia e Commercio e ho conseguito un Master in Marketing Management. Dopo diverse esperienze sia manageriali sia imprenditoriali, ho abbracciato il progetto Glasford perché sento mio il “To be Evolutioner” su cui si fonda. Mi definisco infatti un metodico irrequieto, alla ricerca di nuovi paletti da spostare per essere sempre un passo oltre: con questo approccio, come Head of Talent Strategy & Employer Branding sono al fianco delle imprese per favorire la definizione di percorsi innovativi attraverso cui individuare, ingaggiare e attrarre i talenti e per creare soluzioni di employer branding che riescano a valorizzare l’Employer Value Proposition aziendale.
Oggi ho reso l’incisione su Porta Camollia l’obiettivo a cui tendo in ogni progetto che guido: fare in modo che i candidati e i dipendenti, nella relazione con l’impresa, si sentano motivati e ingaggiati, orgogliosi di farne parte. Rafforzando, giorno dopo giorno, il legame che porterà all’evoluzione.