Pensando alla mia infanzia, mi piace dire che sono “nata in azienda”, perché fin da bambina ho passato molto tempo nelle attività commerciali di famiglia e sono sempre stata affascinata da tutto ciò che portava le imprese a funzionare nel modo migliore. Per questo ho studiato prima Ragioneria e poi Economia Internazionale: entrare nel mondo dell’Executive Search e della “People Discovery” è stata una naturale conseguenza del mio desiderio di conoscere le aziende e i mercati, con particolare attenzione al tessuto imprenditoriale del Nord Est.
Il mio obiettivo quotidiano è aiutare le aziende ad evolvere grazie all’incontro con persone che, integrandosi nell’organizzazione e credendo nei suoi valori e nei suoi progetti, possano contribuire a proiettarla verso il futuro. Come Senior Consultant di Glasford, mi impegno ad analizzare non solo l’esigenza del momento, ma anche lo scenario nel suo insieme e il mercato nei suoi cambiamenti, per acquisire una visione di lungo periodo grazie alla quale identificare la soluzione più adatta.
Nessun progetto è mai uguale al precedente: per questo reputo fondamentale alimentare un dialogo continuo con colleghi, clienti e candidati, acquisendo informazioni e cogliendo nuovi punti di osservazione, perché solo migliorando continuamente è possibile accompagnare l’evoluzione dei singoli e dell’intero sistema imprese.