Da piccolo, la mia curiosità mi portava a pensare che da grande avrei fatto lo scienziato. Mi piaceva sperimentare e osservare la natura che mi circondava, esaminando tanto gli oggetti e la loro composizione quanto gli esseri viventi e i loro comportamenti.
Crescendo ho sviluppato il desiderio di capire cosa muove le persone all’interno della società e dell’impresa, imparando a conoscere le leve su cui si può agire per rendere l’azienda più efficiente e produttiva: per questo mi sono laureato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni e ho un Master in Business & Organization Psychology Coaching.
Oggi, come Senior Consultant in Glasford, non ho paura di affrontare nuove sfide e continuo ad usare quell’approccio curioso che mi guidava da bambino per essere un facilitatore del processo di evoluzione delle imprese: capacità di osservazione, di analisi e di ragionamento mi aiutano a trovare la soluzione adeguata sia per l’organizzazione sia per i professionisti, in relazione alle caratteristiche uniche e specifiche rappresentate da questi due mondi.