Davide Corradi, Glasford International Italy

Davide Corradi

Con­sul­tant

Da pic­co­lo, la mia curio­si­tà mi por­ta­va a pen­sa­re che da gran­de avrei fat­to lo scien­zia­to. Mi pia­ce­va spe­ri­men­ta­re e osser­va­re la natu­ra che mi cir­con­da­va, esa­mi­nan­do tan­to gli ogget­ti e la loro com­po­si­zio­ne quan­to gli esse­ri viven­ti e i loro comportamenti.

 

Cre­scen­do ho svi­lup­pa­to il desi­de­rio di capi­re cosa muo­ve le per­so­ne all’interno del­la socie­tà e dell’impresa, impa­ran­do a cono­sce­re le leve su cui si può agi­re per ren­de­re l’azienda più effi­cien­te e pro­dut­ti­va: per que­sto mi sono lau­rea­to in Psi­co­lo­gia del Lavo­ro e del­le Orga­niz­za­zio­ni e ho un Master in Busi­ness & Organization Psy­cho­lo­gy Coaching.

 

Oggi, come Con­sul­tant in Glasford, non ho pau­ra di affron­ta­re nuo­ve sfi­de e con­ti­nuo ad usa­re quell’approccio curio­so che mi gui­da­va da bam­bi­no per esse­re un faci­li­ta­to­re del pro­ces­so di evo­lu­zio­ne del­le impre­se: capa­ci­tà di osser­va­zio­ne, di ana­li­si e di ragio­na­men­to mi aiu­ta­no a tro­va­re la solu­zio­ne ade­gua­ta sia per l’organizzazione sia per i pro­fes­sio­ni­sti, in rela­zio­ne alle carat­te­ri­sti­che uni­che e spe­ci­fi­che rap­pre­sen­ta­te da que­sti due mondi.