Barbara Ceratto

Human Cap­i­tal Senior Con­sul­tant

HR Audit

Brand Aware­ness

Dig­i­tal Trans­for­ma­tion

Inno­va­tion

Dis­rup­tive


Se da bam­bi­na mi aveste chiesto cosa sog­na­vo di fare da grande, prob­a­bil­mente vi avrei rispos­to la host­ess, per viag­gia­re con­tin­u­a­mente sco­pren­do nuove lingue e cul­ture, oppure la psi­colo­ga, per conoscere la mente umana in tutte le sue sfac­cettature. La pos­si­bil­ità di instau­rare un dial­o­go sen­za fine con le per­sone che mi cir­con­dano mi affasci­na da sem­pre, ed è tut­to­ra ciò che più mi appas­siona nel mio lavoro.

 

Come Human Cap­i­tal Senior Con­sul­tant di Glas­ford, infat­ti, il mio com­pi­to è quel­lo di com­pren­dere a fon­do le esi­gen­ze delle aziende e co-costru­ire insieme a loro la strate­gia migliore per sod­dis­far­le, attra­ver­so prog­et­ti inte­grati trasver­sali alle tre busi­ness line. Per far­lo, pen­so sem­pre che l’oceano è fat­to di tante goc­ce: questo per me sig­nifi­ca non perdere mai di vista tutte le sfu­ma­ture che carat­ter­iz­zano ogni ambi­ente di lavoro e ogni per­sona che ne fa parte. Anche aziende appar­ente­mente sim­ili, infat­ti, por­tano con sé pecu­liar­ità che le con­trad­dis­tin­guono.

 

Accom­pa­gnare le orga­niz­zazioni nel loro per­cor­so di evoluzione per me sig­nifi­ca con­tin­uare a miglio­rare le mie conoscen­ze e instau­rare con le imp­rese che si affi­dano a noi un rap­por­to di fidu­cia rec­i­p­ro­ca, che vada oltre il sin­go­lo prog­et­to. Solo in questo modo ogni relazione diven­ta una via per crescere insieme.