Se da bambina mi aveste chiesto cosa sognavo di fare da grande, probabilmente vi avrei risposto la hostess, per viaggiare continuamente scoprendo nuove lingue e culture, oppure la psicologa, per conoscere la mente umana in tutte le sue sfaccettature. La possibilità di instaurare un dialogo senza fine con le persone che mi circondano mi affascina da sempre, ed è tuttora ciò che più mi appassiona nel mio lavoro.
Come Human Capital Senior Consultant di Glasford, infatti, il mio compito è quello di comprendere a fondo le esigenze delle aziende e co-costruire insieme a loro la strategia migliore per soddisfarle, attraverso progetti integrati trasversali alle tre business line. Per farlo, penso sempre che l’oceano è fatto di tante gocce: questo per me significa non perdere mai di vista tutte le sfumature che caratterizzano ogni ambiente di lavoro e ogni persona che ne fa parte. Anche aziende apparentemente simili, infatti, portano con sé peculiarità che le contraddistinguono.
Accompagnare le organizzazioni nel loro percorso di evoluzione per me significa continuare a migliorare le mie conoscenze e instaurare con le imprese che si affidano a noi un rapporto di fiducia reciproca, che vada oltre il singolo progetto. Solo in questo modo ogni relazione diventa una via per crescere insieme.