Andrea Lamanna, Glasford International Italy

Andrea Lamanna

Asso­cia­te Partner

Pra­ti­co bar­ca a vela fin da bam­bi­no, da quan­do ho sei anni. Fin dal­le pri­me usci­te quel­lo che mi attrae­va di più non era tan­to il mare ma l’equipaggio, per­ché quel­lo che può suc­ce­de­re quan­do le per­so­ne si riu­ni­sco­no per un’impresa comu­ne è sem­pre straordinario.

 

Nel mio per­cor­so pro­fes­sio­na­le ho por­ta­to que­sto spi­ri­to: ho mes­so la per­so­na al cen­tro di ogni mia espe­rien­za ed è con que­sta con­vin­zio­ne che, oggi, come Asso­cia­te Part­ner in Glasford, seguo pro­get­ti di ricer­ca di Senior e Top Mana­ger in diver­si set­to­ri, sia a livel­lo nazio­na­le che internazionale.

 

Alla mia for­ma­zio­ne in Giu­ri­spru­den­za, con spe­cia­liz­za­zio­ne in Dirit­to del Lavo­ro, sono segui­ti anni di espe­rien­za nell’Executive Search nel ruo­lo di Asso­cia­te Part­ner, Mana­ger e Senior Consultant.

 

Con sod­di­sfa­zio­ne, oggi, mi sen­to un pun­to di rife­ri­men­to per tut­to l’equipaggio: la col­la­bo­ra­zio­ne, la fidu­cia e la con­di­vi­sio­ne sono i nostri prin­ci­pi indi­spen­sa­bi­li per esse­re dei part­ner di impre­sa sem­pre più affi­da­bi­li e capaci.